È uno di quei paesi che non puoi credere che esista fino a quando non lo visiti, così le Isole Faroe ti rubano il cuore.
Argomenti trattati
Le isole Faroe vantano villaggi isolati e montagne incredibili. Questo luogo fuori mano tra le onde spumeggianti dell’Oceano Atlantico del Nord offre ai viaggiatori la solitudine in un ambiente ineguagliabile. Abbiamo raccolto tutte le attrazioni delle Isole Faroe in questo articolo.
Questi posti sono remoti, piccoli e tranquilli. Li raccomandiamo tutti quando si esplorano le isole Faroe. Quindi, senza ulteriori indugi, ecco le 5 migliori attrazioni delle Isole Faroe.
Il villaggio, Gásadalur, era fino all’anno 2004 totalmente isolato dal resto del mondo.
Grazie a un bel tunnel, ora si può accedere facilmente a una delle cascate più spettacolari del mondo.
La cascata di Gásadalur si svuota di 60 m (200 piedi) direttamente dalla cima della scogliera nell’oceano lasciando ai visitatori un’immensa sensazione di perdere il respiro. La cascata di Múlafossur si trova sull’isola di Vagar.
Il lago sopra l’oceano attrae viaggiatori da tutto il mondo. Stare qui è un’esperienza davvero unica.
Quando si è sul bordo della scogliera, l’intero scenario si trasforma in un’illusione ottica, perché il lago sembra essere molto più alto del mare di quanto non sia in realtà. Un’impresa ipnotizzante della natura.
Trælanípan, conosciuto anche come Slave Cliff, si trova vicino all’unico aeroporto delle isole Faroe, sull’isola Vagar. Per arrivare a Trælanípa, dovrai camminare per un’ora.
L’escursione è facile. Non c’è quasi nessuna elevazione lungo il percorso. Si arriva ad una leggera pendenza poco prima di raggiungere la destinazione.
Leggi anche: Isole Faroe: clima e cosa vedere
A pochi passi dalla splendida Trælanípa, si trova Geituskorardrangur, una torreggiante pila marina. Questa iconica parete marina verticale si erge per 116 metri dall’oceano.
Ci sono grandi opportunità per sedersi sul terreno roccioso e semplicemente godersi la vista. Aspettatevi di vedere molti uccelli volare sopra la vostra testa e anche sotto di voi.
Ti divertirai a guardare il mare che si estende all’infinito all’orizzonte. Quando il vento ulula, tutto diventa più affascinante. Sentirai il ruggito delle onde che si infrangono contro il basalto nero.
Assicurati di fermarti alla cascata di Bøsdalafossur sulla strada per Geituskorardrangur. Attraverserete un breve fiume mentre vi avvicinate alla parete di roccia. L’acqua del fiume proviene dal lago Sorvagsvatn. L’acqua è appollaiata in cima alla scogliera e poi si forma nella cascata Bøsdalafossur che cade direttamente nell’Oceano Atlantico.
Geituskorardrangur è l’attrazione perfetta per chi ha voglia di mare. Da questa attrazione costiera si ha una splendida vista sul mare.
Nella parte più a nord dell’arcipelago, troverete un villaggio in una posizione bellissima. Viðareiði è l’insediamento più a nord delle isole Faroe.
Qui avrete una vista incredibile delle montagne e della costa impressionante. La chiesa di Viðareiði è bellissima nelle foto. Specialmente quando si ha una delle montagne Villingardalsfjall o Malinsfjall sullo sfondo.
A solo un’ora di macchina dalla capitale Tórshavn, ti troverai tra campi rigogliosi e vette svettanti a Saksun. Il paesaggio di Saksun è estremamente maestoso. Vedrai case dai tetti in erba, l’iconica e bellissima vecchia chiesa e la laguna sabbiosa.
Saksun è uno degli insediamenti più isolati delle isole Faroe. Amerai il silenzio e la calma di questo luogo spettacolare.
Leggi anche: Isole Faroe, rotonda sottomarina: tutte le informazioni