Le isole greche più economiche e convenienti

Venite a scoprire le migliori isole greche più economiche e convenienti, il periodo migliore per soggiornare e cosa visitare.

Meta molto raggiunta soprattutto nella stagione estiva per il suo clima caldo ma ventilato, la Grecia ha da sempre ospitato numerosi viaggiatori. Vi consigliamo, prima di partire, di visitare expedia per scoprire le migliori offerte hotel e voli per la grecia


Le isole greche

Le isole greche sono l’ideale per concedersi una vacanza, anche solo di qualche giorno, per staccare dalla solita routine. Se siete amanti del relax, troverete un clima tropicale, con un mare che va dal colore azzurro chiaro ad un blu molto intenso, dove concedersi una nuotata o praticare uno sport acquatico, con spiagge bianche e dorate dove sdraiarsi e godersi il sole caldo sulla pelle.

La Grecia e le sue isole sono molto ricche di storia, grazie alle loro antiche rovine conservate nel corso dei secoli, potrete programmare numerosi tour per immergervi appieno nella cultura greca e ripercorrere la sua storia. Ovviamente, non mancano anche i luoghi dove recarsi al calar del sole, difatti sono numerosi i pub e le discoteche che vi accoglieranno sino alle prime ore del mattino.

Isole greche più turistiche

Santorini è considerata non solo una delle più affscinanti e suggestive isole greche, ma è anche una delle più belle isole di tutto il mondo. Santorini, deve il suo fascino anche grazie ai suoi tramonti mozzafiato difatti, ha fatto del suo calar del sole una delle sue più celebri attrattive. Nelle sere d’estate, concedetevi qualche momento per godervi lo spettacolo, dove il cielo diventa infuocato ed il sole sparice tra il blu del mare per lasciare il posto ad un cielo stellato molto romantico. Questa magnifica isola, è situata a sud dell’arcipelago delle Cicladi, nel mar Egeo. Santorini, plasmata in epoca preistorica dalle violente eruzioni vulcaniche, non offre solo degli incantevoli tramonti, ma saprà conquistarvi con le sue piccole spiagge affacciate sul mare limpido, i paesaggi indimenticabili, l’ottima cucina e il clima allegro e caloroso.

Mykonos è un’altra isola greca che si trova nell’arcipelago delle Cicladi, ma il suo carattere è molto diverso da quello di Santorini. Quest’ultima vanta un carattere discreto e romantico, adatto per concedersi una vacanza in tutto relax con la propria metà, mentre Mykonos ha un carattere alternativo e vivace, amato dai giovani che cercano svago e divertimento sfrenato. Oltre ad una vita nottura molto attiva, quest’incantevole isola offre anche molto altro. Concedetevi un giro per il centro storico di Mykonos, passeggiate per le piccole stradine ornate di edifici di un bianco splendido e un blu intenso, fermatevi in uno dei tipici ristoranti greci dove degustare i piatti tipici del luogo ed infine, raggiungete il mare per godervi un tramonto spettacolare o un bellissimo cielo stellato.

Isole greche economiche

L’isola di Ikaria, isola greca situata nel mar Egeo, è una delle mete più economiche da raggiungere anche nella stagione estiva. Ricca di paesini pittoresti e splendide spiagge, quest’isola deve il suo nome a Icaro, che cadde in volo, secondo la leggenda, proprio in questo territorio prettamente montuoso.

Vicino alla piazza della città, si trovano le Terme di Asclepious, famose per le loro proprietà curative, oltre ai numerosi luoghi storici, diversi musei in cui ammirare i reperti dell’antica Grecia, nonché visitare gli antichi templi greci, come il tempio di Artemide nella località di Nas.

Ikaria è un’isola tranquilla, anche se non mancano diversi locali notturni, come pub e discoteche, dove passare delle piacevoli nottate.

Per raggiungere l’affascinante isola di Ikara, bisognerà prima fare scalo nella capitale greca Atene, poi sarà possibile scegliere se raggiungere l’isola o con il traghetto, disponibile solo due volte a settimana che fa scalo anche in altre isole difatti, per raggiungere la meta desiderata dovrete pazientare 8 ore o, se volete scegliere la soluzione più veloce, in aereo.

Tra Rodi e Creta

Rodi, situata ad est del mar Egeo, è un’isola greca dove la sua parte moderna si fonde perfettamente con la sua parte più antica. Considerata patrimonio dell’umanità, una delle sue principali attrazioni è la città medioevale, dove vi sono le tracce delle varie epoche precedenti, risalenti al periodo medievale, ottomano e bizantino. Esplorate l’antico Quartiere dei Cavalieri, il quartiere ebraico e quello turco. Concedetevi una passeggiata tra il dedalo di viette, scoprite le numerose piazze nascoste, gustate il pesce fresco in graziosi ristoranti sotto il cielo stellato di una Rodi magica osservando dall’alto il mare da un lato e la graziosa città dall’altro.

Creta, la più grande isola greca nonché quinta in tutto il mar Mediterraneo, è ricca di spiagge dorate, siti archeologici davvero unici al mondo e favolosi parchi naturali. In grado di soddisfare le numerose esigenze dei viaggiatori che approdano su quest’isola, è una meta adatta sia agli amanti della vita notturna, sia per chi ama rilassarsi sotto un caldo sole in spiagge dorate e mare cristallino. Il periodo migliore per soggiornare a Creta, va da maggio ad ottobre, grazie al suo clima tropicale.


Condividi