Tra le destinazioni più in voga anche per l'inverno ci sono le isole greche; perfette per il clima gradevole e per la quantità di attrazioni ed esperienze che offrono.
Argomenti trattati
Le vacanze di Natale sono sempre il momento ideale per viaggiare in compagnia o con la famiglia. Le destinazioni sono sempre molteplici; montagna, mare, estero o Italia. Tra le destinazioni molto in voga per gli amanti delle spiagge e del clima più caldo anche in inverno, le isole Greche sono al primo posto.
L’isola vulcanica è perfetta da visitare anche in inverno, lontano dalle folle e dal caldo più opprimente. Si consiglia di fare un bel giro in barca sulla caldera, o visitare Oia e Fira.
Imperdibile è anche il tramonto gustato da un bel locale in riva al mare, nella passeggiata di Perissa per esempio.
Mykonos è perfetta per chi volesse trascorrere una vacanza all’insegna dell’atmosfera romantica e dell’intimità. Difatti, lontano dal periodo estivo, si svuota dai turisti e dai modaioli, per aprirsi a chi desidera trascorrere un periodo di pace e tranquillità.
Si consiglia di vistare le varie attrazioni culturali, il quartiere di Little Venice, o il faro di Armenistis.
L’isoletta di Naxos si presta benissimo per chi desiderasse visitare più isole nella stessa vacanza. Raggiungibile infatti in soli 40 minuti da Santorini, è graziosa e ottima come visita breve.
Il mito di Arianna si ambienta su di essa e attraversa l’isola nei var paesini con attrazioni dedicate. Consigliate sono i borghi Kastro e Bourgos.
E’ l’isola delle Cicladi con più musei, dedicati allo storia e la folklore, interessanti e perfetti per una visita con la famiglia.
Creta, essendo l‘isola più a sud, presenta il clima più gradevole anche nel periodo invernale. Imperdibili sono il Palazzo di Cnosso e il Museo Archeologico di Heraklion, in aggiunta anche al Palazzo di Festo.
La visita culturale potrà anche essere abbinata a meravigliosi trekking nel pieno dell’isola, che vi faranno ammirare anche dall’alto la bellezza dei borghi e del mare circostante.
Isola verdissima e piena di natura e vegetazione, Thassos è perfetta anche di inverno, per gli amanti dei trekking e degli sport. Mountain bike, escursioni, e visite culturali si mescolano per un’esperienza davvero multipla.
Per chi volesse passare un periodo natalizio all’insegna della tranquillità, del silenzio e della pace, Idra è la meta perfetta. Facente parte delle Isole Saroniche e non delle Cicladi, è una delle mete più in voga nel periodo estivo, ma non altrettanto nel periodo invernale.
Per questo motivo, è perfetta per chi volesse trascorrere una vacanza romantica lontana dalle folle e dal caos del periodo natalizio.
A visite culturali a monasteri e musei, sarà anche possibile fare lunghe passeggiate nell’isola, apprezzando i ritmi lenti degli abitanti.