Isole Lofoten in barca a vela: l’itinerario migliore

Tutte le informazioni che servono per visitare le Isole Lofoten in barca a vela.

Visitare le Isole Lofoten in barca a vela è un’esperienza capace di rendere spettacolare una vacanza nel mare della Norvegia.

Isole Lofoten in barca a vela

Il territorio norvegese offre interessanti spunti per quanto riguarda le mete da scegliere per una splendida vacanza.

La zona leggermente al di sotto del circolo polare artico è una delle più belle da visitare. Viaggiare attraverso l’utilizzo di una barca a vela rende possibile vivere una vacanza unica, in questo territorio suggestivo. Uno dei posti più belli da visitare in questo contesto marino è costituito dall’Arcipelago di Lofoten.

Le isole Lofoten sono conosciute per via dei loro spettacolari paesaggi. Si tratta di luoghi in cui le altissime montagne scendono a picco sul mare.

Si possono inoltre visitare caratteristici villaggi popolati da pescatori, immergendosi nella curiosa cultura locale. Una delle esperienze da non perdere assolutamente è ammirare l’aurora boreale, a bordo di una barca a vela. Per godersi un fantastico viaggio, è importante conoscere l’itinerario migliore che si possa fare attraverso le Isole Lofoten.

isole norvegia

Partenza presso Svolvaer

Il luogo ideale da cui partire è la località di Svolvaer. Presso l’isola si trova infatti un comodo aeroporto, situato presso la città principale del posto. Si possono scegliere diverse opzioni per noleggiare una barca a vela. Le numerose agenzie presenti nel territorio sono conosciute per la loro professionalità e per l’efficienza. Una volta effettuato il noleggio, basta salpare facendo rotta verso sud per godersi un bellissimo viaggio.

Nusfjord e Reine

Una delle isole più belle da visitare è quella di Nusfjord. Il suo territorio costituisce parte del Patrimonio Mondiale dell’Umanità dell’UNESCO. Il consiglio è quello di proseguire poi verso Reine, in cui si trovano i tipici villaggi norvegesi abitati da pescatori. In questo luogo splendido è possibile inoltre ammirare suggestive scogliere, che scendono a picco sul mare. Si tratta di uno spettacolo da non perdere, per apprezzare i più bei panorami delle isole norvegesi.

lofoten

Sorvagen

Viaggiare verso Sorvagen consente di visitare un bellissimo villaggio, situato nella località più meridionale tra quelle delle isole. Passare da Henningsvaer permette invece di ammirare una località conosciuta come la Venezia Norvegese. Si tratta di un luogo ricco di ponti e canali, bellissimo da vedere durante un viaggio. L’ultima tappa da fare navigando nel mare della Norvegia è costituita dall’isola di Skorva, in cui si può ammirare un altro bellissimo villaggio di pescatori. Da lì si riparte per vedere lo spettacolo naturale dei fiordi, per fare ritorno presso il porto di Slovaer.

Scritto da Debora Albanese

Lascia un commento

Monte Maggiore, natura e panorami in Umbria

Stretti di Giaredo, canyoning: origine e visita

Leggi anche