Argomenti trattati
Sulle Isole dell’arcipelago delle Maldive ci sono baie paradisiache, basta sapere quali sono le spiagge più belle per godersi una splendida vacanza.
Isole Maldive: spiagge più belle
Una vacanza alle Maldive è l’ideale per staccare completamente dalla routine.
L’arcipelago costituisce una meta turistica da sogno, grazie alle acque cristalline e le bellissime spiagge. Le celebri isole si trovano al largo dell’Oceano Indiano e attraggono ogni anno migliaia di visitatori, che sbarcano sugli atolli più belli e sulle isole maggiori. Prima di partire per un bellissimo viaggio, è interessante conoscere le spiagge più belle da vedere.
Spiaggia di Male
La città di Male è la più grande delle Maldive.
La spiaggia artificiale presenta un paesaggio da cartolina, perfetto per iniziare una vacanza meravigliosa. Le acque calde e tranquille dell’Oceano Indiano rappresentano il contesto perfetto per fare piacevoli bagni. Data la scarsa profondità del fondale, la spiaggia è perfetta anche per le famiglie con bambini piccoli.
Velassaru
Presso il resort di Velassaru si può trascorrere una giornata in riva all’oceano con tutti i comfort che si possano desiderare. Si tratta di un luogo perfetto per godere del relax di una vacanza alle Maldive. Le spiagge attrezzate dell’isola sono perfette per dedicarsi allo snorkeling e alle immersioni. Tra una nuotata e l’altra ci si può rilassare nelle lussuose spa del luogo e si può pranzare in uno dei ristoranti presenti sulla spiaggia.
Spiaggia di Halaveli
L’Isola di Halaveli è un autentico paradiso tropicale. La sabbia bianca finissima e le acque turchesi sono lo scenario perfetto per godersi giornate da sogno. Fare snorkeling e visitare le spa che sorgono in riva al mare sono alcune delle possibilità offerte dal soggiorno sull’isola. In questo luogo la bellezza della natura si unisce al comfort. Il risultato di questo connubio è una vacanza assolutamente perfetta.
Spiaggia di Kunfunadhoo
Il centro dell’isola di Kunfunadhoo è caratterizzato dalla presenza di una fitta foresta. Andando verso l’Oceano, la vegetazione lascia spazio a spettacolari spiagge costituite da sabbia bianca impalpabile. Anche qui si può fare snorkeling, oltre a godersi piacevoli bagni nelle acque calde dell’Oceano Indiano. Sono inoltre presenti sulla spiaggia numerosi cocktail bar, in cui si trova un ambiente perfetto per rilassarsi in riva alle acque turchesi.
Spiaggia Gulhi
La bellissima isoletta di Gulhi è perfetta per godersi le acque calde dell’Oceano. La sabbia bianca tipica delle Maldive offre una cornice ideale per il relax. Il paesaggio da cartolina è assolutamente da vedere, durante una vacanza. Si tratta di una delle spiagge più belle dell’arcipelago, in cui si può ammirare l’alba godendosi lo spettacolare panorama.