Chiudi gli occhi. E lascia spazio soltanto all’immaginazione. Stai oziando su una spiaggia di sabbia bianchissima lambita da acque topazio e circondata da colline lussureggianti e grandi massi. Materiale pubblicitario? No, soltanto la routine nelle Seychelles. Con un ambiente così onirico, le Seychelles sono ovviamente un luogo ideale per gli sposi.
Ma per coloro che cercano più di una bella abbronzatura o del puro romanticismo, questo arcipelago offre una serie di distrazioni ad alta energia. Ci sono passeggiate nella giungla e lungo la costa, escursioni in barca, immersioni e snorkeling per tenervi in forma e attivi.
L’ecoturismo è molto sviluppato: ci sono parchi marini e riserve naturali pieni di specie endemiche che sono facili da visitare. Le Seychelles sono più accessibili di quanto si pensi. Oltre alle opzioni ultra-lussuose, il paese offre moltissimi alloggi e pensioni a conduzione familiare con tutta la bellezza del colore locale. Quindi, se si è affetti da visioni di paradiso tropicale, ecco qui una medicina pronta all’uso. Ma quale isola scegliere? Ecco alcune tra le più belle: