Isole Scilly: cosa vedere, tutte le attrattive

Tutte le informazioni che servono per sapere cosa vedere sulle Isole Scilly.

Le Isole Scilly sono posti meravigliosi da visitare durante una vacanza, soprattutto se prima di partire si sa bene cosa vedere. Si tratta di un meraviglioso arcipelago, perfetto per godersi una magnifica vacanza all’insegna del relax e del benessere.

Isole Scilly: cosa vedere

Le Isole Scilly si trovano a meno di 50 chilometri di distanza dalla splendida costa frastagliata della Cornovaglia. L’arcipelago è formato da 5 isole maggiori e da molte altre isolette che risultano completamente disabitate. Queste isole rappresentano mete ideali da raggiungere nel contesto di un viaggio nelle meravigliose isole Britanniche.

Le cinque isole abitate hanno una popolazione che raggiunge in totale circa 2000 abitanti. Si tratta di isole dotate di un clima molto mite e di splendide baie. Il territorio insulare delle Scilly è inoltre noto per la sua vegetazione florida e incontaminata e per la ricchezza della fauna del posto. Prima di partire per un bellissimo viaggio rilassante, è molto interessante sapere quali sono le attrattive più interessanti da visitare sulle magnifiche Isole Scilly.

St. Mary’s

L’isola di St. Mary’s è la principale dell’arcipelago delle Scilly e rappresenta una tappa da non perdere all’interno di un perfetto itinerario di viaggio. Il capoluogo della bellissima isola britannica è Hugh Town. Questa località rappresenta anche il centro economico più importante delle Scelly ed è molto interessante da visitare. All’interno di questa cittadina è possibile ammirare le opere del museo di storia locale e fare un rilassante giro tra le sue eleganti stradine. Altre località molto graziose da visitare sull’isola sono Old Town e Holy Vale. Il villaggio megalitico di St. Mary’s e le fortificazioni medievali rappresentano alcune delle attrattive più importanti da vedere.

Tresco

L’isola di Tresco è nota per il suo scenario paesaggistico estremamente variegato. La costa settentrionale dell’isola appare decisamente selvaggia, mentre quella meridionale è caratterizzata dalla presenza di magnifiche baie di sabbia dorata. Sull’isola di Tresco si possono ammirare suggestivi resti di antichi castelli e i magnifici giardini di Tresco Abbey Gardens, che custodiscono i resti di un monastero che risale addirittura al Medioevo.

Bryher

L’isola di Bryher è la più piccola tra quelle abitate delle Scelly. Sulla costa dell’isola si possono ammirare splendide baie, sulle quali godersi piacevoli momenti all’insegna del relax. La Hell Bay è una selvaggia spiaggia della costa settentrionale da visitare assolutamente. Inoltre, nel territorio meridionale di Bryher si può ammirare la meravigliosa spiaggia di sabbia bianca nota con il nome di Rushy Bay.

Condividi