Isole sperdute da visitare: le più belle

Tutte le informazioni per conoscere le più belle isole sperdute da visitare durante una vacanza.

Nel mondo ci sono moltissime isole sperdute, che rappresentano mete fantastiche da visitare. Si tratta di luoghi perfetti per trascorrere una splendida vacanza in riva al mare.

Isole sperdute da visitare

Trascorrere le vacanze su una bellissima isola è l’ideale per rilassarsi e divertirsi.

All’interno del panorama turistico mondiale, ci sono alcune isolette che rappresentano mete da non perdere assolutamente. Si tratta di luoghi paradisiaci, su cui si trovano spiagge splendide bagnate dal mare cristallino. Prima di organizzare la prossima vacanza, è interessante sapere quali sono le isole più belle da vedere.

Lanzarote

La magnifica isola di Lanzarote si trova al largo delle coste africane. Si tratta di una delle più belle isole dell’Arcipelago delle Canarie.

La sua terra selvaggia è dotata di un’atmosfera suggestiva, perfetta per godersi una meravigliosa vacanza. Nell’entroterra si possono ammirare imponenti vulcani, mentre lungo le coste si trovano baie incantevoli su cui ci si può rilassare. Fare il bagno nell’oceano costituisce un’esperienza imperdibile per godersi il meglio di questa bellissima isola.

playa-del-papaga

Comore

L’isola di Comore si trova nel cuore dell’Oceano Indiano. Questa terra al largo delle coste del Mozambico offre splendide spiagge, costituite da sabbia bianca finissima. Le acque turchesi dell’oceano creano un contrasto di colori che rende meraviglioso il paesaggio. In più, si possono esplorare fitte foreste, che si trovano nei luoghi più interni del territorio insulare.

Kos

Kos è una bellissima isola bagnata dal Mar Egeo. Si trova al largo della costa della Grecia e rappresenta una meta perfetta per una vacanza. Le sue spiagge sono tra le più belle dell’intero Paese e in più si possono visitare siti ricchi di rovine millenarie. Da notare anche la presenza di maestosi castelli medievali e le praterie ricche di fiori colorati. L’atmosfera dell’isola è perfetta per rendere una vacanza assolutamente indimenticabile.

kos

Maui

L’isola di Maui fa parte delle famosissime Hawaii. Nel suo territorio si possono ammirare splendide cascate e vulcani suggestivi. Le foreste dell’isola sono assolutamente da esplorare. Da ammirare sono anche i sentieri ricchi di vegetazione lussureggiante. La bellezza delle spiagge è nota a livello mondiale. La sabbia bianca e finissima sfuma nell’oceano, in cui si possono fare piacevoli bagni.

Moorea

Si tratta di una graziosissima isola della Polinesia Francese, nel territorio della barriera corallina. La sua laguna è una delle più belle del territorio. Le spiagge sono bagnate dalle acque turchesi dell’Oceano Pacifico, ideali per lunghi bagni e interessanti immersioni. Le scogliere a picco sul mare si affiancano a calette nascoste. I paesaggi suggestivi dell’isola sono la location perfetta per una vacanza perfetta in riva all’oceano.

Scritto da Debora Albanese

Lascia un commento

Chateau d’If visite virtuali: il tour virtuale al castello

Jardin botanique d’Èze: il giardino botanico in Costa Azzurra

Leggi anche