Le isole di Venezia

L’isola di Murano, famosa per la sua produzione di vetro, è l’isola più famosa da visitare.

Un paio di anni fa, tutti produttori di vetro erano richiesti per vivere nell’isola per proteggere i segreti della loro produzione vetraia.

L’isola di Burano è un’isola di canali pittoreschi con case molto colorate. Ci sono ottimi ristoranti che servono il risotto con il pesce. Puoi comprare prodotti in molti dei suoi negozi o visitare il museo per scoprire qualcosa in più della loro tradizione.

Torcello è una isola quiete, verde ed è anche una riserva naturale.

Visita la sua cattedrale di Santa Maria dell’Assunta per vedere i mosaici bizantini dell’XI e del XII secolo. E’ anche il posto ideale per fuggire dalla folla e godersi una passeggiata nella leggendaria Locanda Cipriani che è il cimitero dell’isola.

Scritto da Simona Bernini

Cosa vedere a Bruxelles

Gli hotel di lusso di Venezia

Leggi anche
  • Verso esperienze di viaggio sempre più sostenibiliHotel e mobilità elettrica: nuovi orizzonti del turismo

    L’industria del turismo sta crescendo sempre di più in una direzione verso la sostenibilità, e quindi di conseguenza verso una mobilità elettrica. Molti alberghi, hotel e luoghi di permanenza stanno quindi aggiornandosi, offrendo colonnine di ricarica per autovetture elettriche e altre opzioni di sostenibilità.

  • Consigli per gestire i propri bagagli nei viaggi più avventurosiViaggio on the road: come organizzare lo zaino?

    Consigli pratici su come scegliere lo zaino giusto e organizzarlo nel modo corretto per essere pronti ad ogni evenienza in un viaggio on the road.