Tutte le informazioni che servono per visitare le Isole Whitsundays durante un viaggio in Australia.
Argomenti trattati
Durante una vacanza in Australia, è molto interessante visitare le isole Whitsundays. Si tratta di un arcipelago costituito da 74 splendide isole, ideale per godersi una meravigliosa vacanza all’insegna del relax.
L’Australia è una terra ricca di splendide attrattive da visitare, durante un magnifico viaggio all’estero.
I suoi incantevoli paesaggi naturali e le bellissime località del suo territorio costituiscono mete imperdibili. Una delle aree più belle da visitare è quella delle Isole Whitsundays. Si tratta di un arcipelago composto da 74 isole, che si trovano al largo della costa del Queensland.
La zona oceanica in cui sono situate le isole è caratterizzata dalla presenza di una spettacolare barriera corallina. La fauna e la flora marina del luogo costituiscono una delle attrattive più belle da vedere, durante un viaggio. Per questo motivo, l’area delle isole è molto amata per gli appassionati di immersioni. Prima di partire per una splendida vacanza nel territorio australiano, è interessante sapere cosa vedere sulle bellissime Isole Whitsundays.
All’interno dell’arcipelago delle Isole Whitsundays, è possibile soggiornare unicamente su 4 dei 74 elementi che le compongono. La splendida Hayman Island è una di quelle che si trovano nella zona settentrionale dell’arcipelago. Si tratta di un luogo perfetto in cui fare una bellissima vacanza, grazie alla vicinanza della baia di Whitehaven Beach. Si tratta di un posto perfetto per dedicarsi a lunghi bagni e a piacevoli immersioni. La posizione della spiaggia è ideale per godere della bellezza della barriera corallina che si trova nei pressi dell’isola. Un’altra isola splendida da visitare è Daydream Island. La presenza di ottime strutture turistiche la rende un luogo magnifico in cui godersi un soggiorno all’insegna del relax e del benessere. Sull’isola si trovano diversi resort che permettono di avere tutti i comfort che si desiderano. Inoltre, è possibile praticare immersioni sotto la guida di sub esperti.
La spiaggia di Whitehaven Beach si trova in un’isola completamente disabitata ed è una delle baie più belle al mondo. La sabbia è bianchissima e quasi impalpabile. Per raggiungere la splendida isola è necessario utilizzare una barca, un idrovolante o un elicottero. Partendo da Hamilton Island o da Airlie Beach è possibile fare delle meravigliose escursioni sulla baia, che permettono di godersi splendidi momenti di relax. La vegetazione incontaminata che sfuma sulla sabbia candida rende il paesaggio meraviglioso da vedere. Inoltre, si può ammirare lo splendido panorama sull’oceano, che appare in tutta la sua bellezza grazie ad acque limpide e cristalline.