Itinerari camper in Slovenia

Emerge un fatto saliente: in teoria il campeggio libero è vietato sia in Slovenia che nella Croazia. Tutto questo anche se sul web è possibile trovare delle indicazioni dove viene consentito e tollerato il pernottamento. In genere, l’apposito divieto di sosta notturna per i camper viene segnalato in loco.

È quindi necessario evitare di pernottare in prossimità del cartello e questo se volete evitare la multa. Lo scarico dei serbatoi è una cosa da fare nei campeggi.

I campeggi sloveni non sono molti (sono circa una cinquantina in tutto). Generalmente sono ben tenuti e puliti, alcuni sono molto ben attrezzati.

Hanno un costo che si aggira all’incirca sui 20 euro per la piazzola + 2 adulti e un bambino.

Ad esempio, in camper potrete andare a Catez in Slovenia; in questo luogo non ci sono solamente le Terme. Catez è una piccola città slovena; dista meno di 200 km dal confine italiano. Potrete ammirare diversi piccoli borghi caratteristici. In tale luogo c’è molta “storia da ammirare”.

Le Terme Čatež rappresentano indubbiamente il cuore del turismo termale. Nella periferia della città potrete anche rinfrescarvi nei fiumi che scorrono vicini, oppure in alternativa potrete andare alle Terme di Klun.

Condividi