I luoghi più incredibili da visitare durante un viaggio on the road lungo gli itinerari che dal Colorado arrivano allo Utah.
Argomenti trattati
Un viaggio lungo gli itinerari dello stato del Colorado fino allo stato federale dello Utah per un viaggio on the road indimenticabile. Tante tappe incredibili per esplorare le meraviglie degli Usa.
I paesaggi del Colorado, uniti alle bellezze dello Utah, possono rendere un viaggio davvero incredibile.
Tantissime sono, infatti, le meraviglie naturali che si incotrano lungo il cammino.
Gli stati federali situati nell’entroterra degli Stati Uniti d’America sono quelli che, più di tutti, si devono vivere on the road, respirando l’asfalto e godendo di tutti i paesaggi che si incontrano.
Un modo davvero speciale per vivere a pieno la vita negli Stati Uniti.
Vediamo, quindi, quali sono le tappe più importanti del viaggio.
Si parte da Red Rocks un suggestivo anfiteatro all’aperto costruito in una struttura rocciosa. Questa è caratterizzata da una grande roccia inclinata a forma di disco dietro il palco, un’enorme roccia verticale inclinata verso l’esterno dal palco a destra. L’anfiteatro ospita fino ad un massimo di 9.525 persone.
Lungo la strada, imperdibile è la vista del Mount Evans, la vetta più alta dell’omonimo Monte Evans Wilderness nella Front Range delle Montagne Rocciose del Nord America. La vetta raggiunge una quota di 4350 metri sopra il livello del mare, regalando un panorama incredibile.
Imperdibile è la sosta al Colorado National Monument, un’unità del National Park Service vicino alla città di Grand Junction. Il panorama è caratterizzato dai meravigliosi canyon a strapiombo tagliati in profondità nelle formazioni rocciose di arenaria.
Un arco naturale incredibile è il Delicate Arch, che raggiunge i 18 metri di altezza. Si tratta del punto più conosciuto nel Parco nazionale di Arches ed è raffigurato sulle targhe dello Utah e su un francobollo commemorativo del centenario dell’ammissione all’Unione nel 1979.
Imperdibile è la tappa al Parco nazionale degli Arches, una area naturale protetta degli Stati Uniti che conserva oltre 2000 archi naturali di arenaria. l parco si trova nei pressi di Moab, Utah, copre una superficie di 309 km², e la sua altitudine varia tra i 1723 metri e i 1245 metri. Dal 1970 42 archi sono crollati a causa dell’erosione. Il parco riceve in media 250 mm di pioggia l’anno.
Qui si trova anche il Landscape Arch, il più lungo tra diversi archi naturali di roccia che è possibile ammirare nell’Arches National Park nello Utah. L’arco si trova in un’area conosciuta come il Giardino del Diavolo a nord nel parco.
Il lago di Fish Lake, nello Utah, è un lago alpino situato nella regione Fishlake / Southern Wasatch Plateau. Un luogo incredibile in cui si specchiano la vegetazione e le colline situate nei dintorni.