Se state visitando il sud della Francia e amate la vita all’aria aperta, non potrete resistere al richiamo della bicicletta.
La Provenza, con i suoi panorami suggestivi e le sue strade di campagna, è l’ideale per una vacanza rilassante ma piena di bellezze particolari che diventeranno ancora più belle se vissute su due ruote. Gli itinerari che possono percorrere i ciclisti sono numerosi, e sono divisi in base alle aree di interesse.
Se volete percorrere le strade che hanno affascinato il grande Van Gogh, ad esempio, esiste un percorso che parte da Arles, e che si snoda per 260 km percorrendo la zona della valle del Rodano, conosciuta come “Camargue”, tra Aigues Mortes, Nîmes, Uzès, e Avignone.
Per chi invece vuole andare alla scoperta dei vigneti e dei campi di lavanda, l’itinerario seguità alcuni tra i villaggi più piccoli e caratteristici della zona come: le Baux, St Remy, Tarascon, Fontvielle, Pont du Gard e Arles. In particolare il parco della Camargue è ricco di curiosità naturalistiche tra cui alcuni villaggi legati all’allevamento dei tori e dei cavalli.