Itinerari trekking Corno del Renon

Ci sono persone che da una vacanza desiderano solo relax e tranquillità; altre invece che preferiscono praticare degli sport all’aria aperta che li metta in contatto con la natura incontaminata. Il trekking è sicuramente una delle attività che meglio consente di poter fruire del panorama circostante, specie se lo si pratica in alcuni luoghi di particolare bellezza.

Il Corno del Renon è una montagna delle Alpi e si trova in Trentino Alto Adige, di cui è considerato uno dei punti più panoramici. Dalla sua cima infatti si possono ammirare i ghiacciai austriaci, il gruppo delle Dolomiti del Brenta, e l’Alpe di Siusi.

Fare escursioni su questa montagna è davvero alla portata di tutti: infatti ci sono itinerari solo per i più esperti, ma anche altri panoramici adatti anche a tutta la famiglia. Da Cima Lago Nero si può seguire l’itinerario segnato proprio come “Sentiero Panoramico”, ma si possono scegliere anche il sentiero Loden, che parte dal parcheggio Pemmern, o la Ronda per il Corno di Sopra.

Ovunque ci sono funivie e cabinovie che permettono poi di tornare al punto di partenza.

Condividi