In questa guida di viaggio di Copenaghen troverete un itinerario completo di un giorno con tutte le più importanti attrazioni da vedere.
Argomenti trattati
Siete alla ricerca di un itinerario di 1 giorno per Copenaghen? Copenaghen è una città affascinante che ha perfezionato l’arte di mescolare il fascino del vecchio mondo con l’avanguardia della moda. Questa città eclettica è abbastanza grande da ospitare attrazioni, architetture e musei di livello mondiale, ma abbastanza compatta da essere una destinazione perfetta per 24 ore.
In questa guida di viaggio di Copenaghen troverete un itinerario completo di un giorno con tutte le più importanti attrazioni da vedere a Copenaghen.
Questa è sicuramente la zona turistica più popolare di Copenaghen: un sublime canale fiancheggiato da edifici dai colori vivaci, barche di ogni tipo e descrizione e circa due dozzine di posti dove mangiare o bere a volontà.
Aggiungete alcuni bei ponti dove potete giurare amore eterno lasciandovi dietro un lucchetto da quattro soldi, e avrete davvero qualcosa su cui lavorare.
Proprio accanto a Freetown Christiania si trova una delle chiese più famose della Danimarca. La Chiesa barocca del Nostro Salvatore fu terminata nel 1752 e attira 60.000 visitatori all’anno, che vengono a salire i 400 gradini che portano in cima al campanile, alto 82 metri.
Sul gruppo di isolette noto come Christianshavn, questo quartiere alternativo è un’ex comune hippy, ora un villaggio controllato collettivamente. Famosa per Pusher Street, dove è possibile acquistare hashish e erba (ma non droghe pesanti), Freetown Christiania è diversa da qualsiasi altro luogo in Europa.
Ogni giorno la Guardia Reale danese sfila dal Castello di Rosenborg, con partenza alle 11:30, fino al Palazzo di Amalienborg, dove arriva per la cerimonia del Cambio della Guardia, che si svolge alle 12:00. La cerimonia è ricca di sfarzi e di eventi. La cerimonia è ricca di sfarzo ed è molto divertente da vedere.
Passeggiare nel centro storico di qualsiasi città storica è un’abitudine europea, e per una buona ragione. Con le sue chiese imponenti e le grandi piazze eleganti, di solito con una bella fontana al centro, le strade pedonali e i luoghi da immortalare su Instagram come Snaregade Gammel Strand, tra Knabrostraede e Nytorv, Copenaghen è tra le città più fotogeniche d’Europa.
Questo grande palazzo rinascimentale olandese del XVII secolo comprende un museo dove sono letteralmente nascosti i gioielli della corona. Ci sono visite guidate e un tour audio che potete caricare sul vostro telefono.
Basata sulla fiaba di Hans Christian Andersen, questa statua ha più di un secolo, è piuttosto piccola e poco appariscente, ma incredibilmente popolare. La statua rende omaggio al famoso scrittore di fiabe, che ha vissuto e lavorato a Nyhavn per molti anni.
In effetti, mentre la statua vera e propria merita a malapena una deviazione, il caotico viavai di turisti che si accapigliano per fare foto, primi piani e scatti di gruppo vale il vostro tempo, in un modo strano.
Di fronte al Municipio, i Giardini di Tivoli sono un famoso ed esilarante parco divertimenti, nonché un’area ricreativa e di relax. Inaugurati nel 1843, i famosi giardini sono stati presumibilmente l’ispirazione per Disneyland.
LEGGI ANCHE: