Itinerario artistico a Breslavia

Breslavia è la più grande città della Polonia occidentale. Si trova sul fiume Oder (Oder) nelle Lowlands Slesia dell’Europa centrale, circa 350 chilometri (220 mi) dal Mar Baltico a nord e 40 chilometri (25 miglia) dal Monti Sudeti a sud.

Breslavia è la capitale storica della Slesia e della Bassa Slesia. Oggi, è la capitale della Bassa Slesia.

Ostrów Tumski è la parte più antica della città di Breslavia. E ‘stata in passato un’isola (Ostrów in Old polacco) conosciuta come l’isola Cattedrale tra i rami del fiume Oder, con la Cattedrale di Breslavia costruitoaoriginariamente alla metà del 10 ° secolo.

Piazza del Mercato (Rynek) mostra Municipio della Città Vecchia. Nell’angolo nord-ovest della piazza del mercato si trova la chiesa di Santa Elisabetta (Bazylika Św. Elżbiety) con il suo 91,46 m è la torre, che ha una piattaforma di osservazione (75 m). A nord della chiesa ci sono gli Shambles con Monumento della rimembranza degli animali da macello (pl). Salt Square (ora un mercato dei fiori) si trova nell’angolo sud-occidentale della piazza del mercato. Vicino alla piazza, tra il Szewska e Łaciarska strade, si trova la Chiesa di S. Maria Maddalena (Kościół Św. Marii Magdaleny), istituita nel 13 ° secolo.

Il Centennial Hall (Hala Stulecia; tedesco: Jahrhunderthalle), progettato da Max Berg in 1911-1913 è un patrimonio dell’umanità iscritto dall’Unesco nel 2006.

Altri luoghi di interesse:
Szczytnicki Parco con giardino giapponese
Wrocław ZOO con Africarium-Oceanarium – il più antico e più grande (in termini di numero di specie e di animali) ZOO in Polonia
Giardino botanico a Breslavia (pl) – fondato nel 1811
Stadio Olimpico
Stadio Comunale – UEFA Euro 2012 arena
Sky Tower (200 m)
Università di Breslavia con Torre Matematica

Condividi