La Calabria lunga e sottile permette itinerari suggestivi che la attraversano da parte a parte. Dal Tirreno allo Ionio. Un percorso di 2 ore e mezzo da est a ovest potrebbe essere quello che da Isola di Caporizzuto raggiunge Pizzo Calabro passando per il Parco Nazionale della Sila.
Tra visite culturali, mare, gastronomia tipica e natura.
Spiagge di Capo Rizzuto
Una giornatina di mare dalle parti della Penisola di Capo Rizzuto. L’acqua è cristallina e pulita. Sul lato orientale del capo visitate la Torre Vecchia oppure scegliete le spiagge in direzione di Capo Colonna.
Castello di Capo Rizzuto
Il Castello Aragonese si trova a Le Castella nella penisola di Capo Rizzuto. Circondato da acque turchine è una delle rocche più belle della Calabria, arroccato su un isolotto collegato alla terra ferma da un esile lembo di sabbia.
Parco Nazionale della Sila
Uno dei parchi più rigogliosi e estesi del Sud Italia. Il posto giusto per dare uno sprint da vacanza attiva a un soggiorno di tre giorni in Calabria. Gli itinerari all’interno del Parco sono tanti.
Terme di Caronte
A due passi da Lamezia ci sono le terme che danno il nome alla località. Acque riccamente mineralizzate che sgorgano a una temperatura di circa 39° C. Quest’acqua termale è studiata sin dai tempi dei romani e riconosciuta come tra le migliori d’Italia per la provata bontà terapeutica.