Itinerario castelli d’Irlanda più famosi

Dozzine di castelli antichi sono lungo l’Irlanda, nella verde campagna in vari stati di rovina. Se affitti una macchina ed inizi a guidare, le possibilità di vederli sono molte. Il problema è quale decidere di vedere. Puoi sempre fare un itinerario dei castelli più famosi d’Irlanda.

Sei pronto? Partiamo!

Il Castello di Barney: si trova nel sud dell’Irlanda, e vale una visita. Qui puoi baciare la famosa pietra di Blarney. Sali i gradini per raggiungere la pietra in cima alla torre principale del castello.

Ancora prima di andare in Irlanda, prenota un banchetto al Castello di Bunratty. Una fortezza che si trova a Folk Park, un campo vichingo che risale al 970 d.C. ad appena sette miglia dall’aeroporto di Shannon nel sud ovest dell’Irlanda.

Il castello è stato il quarto ad essere costruito.

Il castello di Doe nella contea di Donegal nel nord ovest è uno dei preferiti dal momento che l’architettura è molto carina. E’ circondato su tre lati dall’acqua ed è stato costruito su una penisola. In poche parole, sembra di fluttuare.

Il Castello di Not Cahir è una fortezza, una di quelle meglio preservate del periodo medievale.

Il Castello di Ashford nella contea di Galway nell’ovest di Irlanda sembra un castello delle fate.

Un castello vecchio di 800 anni posseduto dalla famiglia Guinness e mantenuto in condizioni spettacolari. Più tardi è stato trasformato in hotel a 5 stelle, in cui puoi soggiornare la notte.

Scritto da Simona Bernini

Lascia un commento

Idea itinerario gastronomico a Zurigo

Come raggiungere isola di Chumbe

Leggi anche