Potresti dimenticarti per un momento di essere in Spagna quando visiti i Paesi Baschi. Sono paesi verdi, che ti permetteranno di avere una cultura ricca e aperta che ti cattura.
Imbarcati in un viaggio di scoperta, dalle scene artistiche di Bilbao sino alla costa e oltre.
La campagna e le città cosmopolite, i villaggi medievali e i percorsi dediti al vino ti aspettano. Ecco un itinerario cinque giorni nei Paesi Baschi.
Giorno 1: Arte e surf:
Per comprendere l’arte di Bilbao ci vuole un po’ di tempo. Il Museo Guggenheim è un esempio di cultura. Segui la strada fino al fiume, in cui le scogliere, le spiagge sabbiose si incontrano.
Giorno 2: Cibo e fortezze:
San Sebastian significa cibo, come i pinxtos.
Considerati molto meglio delle tapas, i pinxtos sono l’unica ragione per visitare questo resort elegante, ma sarai incantato dalla atmosfera e dalla spiaggia di questa città vecchia. Visita anche la fortezza di Pamplona, casa di alcune corse di tori e sito storico molto interessante.
Giorno 3: Storia e Tempranillo:
Vitoria, la capitale dei Paesi Baschi, è conosciuta per la qualità e l’abbondanza di spazi verdi. Il suo quartiere è importante grazie alla locanda El Portalon del XV secolo, piazze storiche e la Cattedrale di Santa Maria, una vera gemma gotica.
Al sud, la Rioja, conosciuta come la regione dei vini.
Giorno 4: Pamplona:
Inizia con la corsa dei tori, e una passeggiata storica lungo il centro di Pamplona, per visitare la cattedrale. Imparerai qualcosa grazie all’associazione Ernest Hemingway, considerato il figlio nativo di questa zona.
Giorno 5: il Camino de Santiago:
Oggi entreremo nei Paesi Baschi e lo faremo lungo il camino de Santiago, meta di pellegrini.