Anche a Venezia sta per sbarcare, è proprio il caso di dirlo, il famoso servizio di “CitySightseeing“. Pur essendo tra le città più ammirate e sognate del mondo, visitata da centinaia di migliaia di turisti, questo tipo di servizio non era stata ancora progettato e intrapreso, a causa della particolare conformazione della città stessa.
Il suo sviluppo sull’acqua infatti non permetteva questo genere di tour, che era invece molto diffuso e apprezzato in altri centri.
Al posto dei classici bus rossi, vi saranno delle imbarcazioni adatte a solcare i canali cittadini. Il servizio si prevede avviarsi per la tarda primavera del 2015 e l’itinerario di dodici fermate al momento è solo progettato.
L’imbarco si prospetta presso la Stazione Santa Lucia, per proseguire poi per il Tronchetto, la Marittima, il Molino Stucky, le Zattere, San Marco, Lido, Casermette, Fondamenta Nove, Murao, San Girolamo di Cannaregio e qui, l’imbarcazione più piccola prevista dovrebbe rientrare a Santa Lucia attraverso il Ponte della Libertà. Orari ancora da definire, così come i prezzi, anche se questi dovrebbero aggirarsi intorno ai 30 Euro.