Argomenti trattati
Siete alla ricerca di un itinerario di viaggio a Firenze? Ebbene, è una delle città più belle da visitare in Europa. È il capoluogo della regione Toscana ed è uno dei luoghi più storici e culturali del mondo!
Qualsiasi viaggiatore si innamorerà subito di questa antica città! Questo itinerario definitivo di Firenze vi aiuterà a trascorrere un bel viaggio nella splendida capitale italiana.
Itinerario di viaggio a Firenze
Visitare la Cattedrale di Santa Maria del Fiore
Quando arrivate a Firenze, una delle prime cose che vedrete è l’imponente cupola della Cattedrale di Santa Maria del Fiore che svetta sullo skyline. Questa cattedrale di Firenze, chiamata anche Duomo, si trova nel cuore della città. Visitarla è il modo perfetto per iniziare il vostro itinerario fiorentino!
Potete semplicemente visitare la cattedrale gratuitamente, dove potrete esplorare l’incredibile edificio antico.
Questa cattedrale è ricca di dettagli e passeggiare al suo interno è un’esperienza straordinaria.
Visitare la Basilica di San Lorenzo
La Basilica di San Lorenzo potrebbe non sembrare così imponente come il Duomo a prima vista, ma questa chiesa ha altrettanta bellezza da condividere! Si ritiene che questa sia la prima cattedrale di Firenze e fu costruita su progetto della potente famiglia dei Medici che governò la città per molti anni.
Una visita a questa chiesa vi permetterà di ammirare tutte le incredibili opere d’arte, i dettagli e gli affreschi all’interno dell’antico edificio. Tra le stupefacenti opere d’arte, si possono trovare le tombe altamente decorate della famiglia Medici sepolta.
Visita a Palazzo Vecchio
Costruito originariamente nel 1299, Palazzo Vecchio è un edificio di importanza storica a Firenze. Palazzo Vecchio ha l’aspetto di un castello con il suo campanile svettante e le sue merlature. Se amate l’architettura medievale e volete apprezzare un edificio spettacolare, questa è una tappa obbligata.
Sono disponibili visite guidate di Palazzo Vecchio, interessanti e ricche di informazioni. Potrete ammirare alcune delle incredibili sale dell’edificio e conoscere la sua storia millenaria. Un tour qui vi permetterà di conoscere meglio Firenze nel suo complesso.
Pranzo alla Trattoria Toscana Gozzi Sergio
La Trattoria Toscana Gozzi Sergio è un ristorante tradizionale toscano vicino alla cattedrale. Se volete provare un vero assaggio di Firenze tra una visita e l’altra, allora una visita qui è un’ottima idea!
Visita alla Galleria dell’Accademia
Firenze è conosciuta come la culla del Rinascimento. Per saperne di più e per ammirare di persona alcune delle più famose opere d’arte rinascimentali, aggiungete al vostro itinerario la Galleria dell’Accademia.
Altre cose da fare e da vedere
- Godetevi la vista al Piazzale Michelangelo
- Gironzolare nel Giardino di Boboli
- Visitare la Galleria degli Uffizi
- Attraversare il Ponte Vecchio
- Mercato Centrale
- Museo Stibbert
- Fare shopping tra le vetrine
- La Basilica di Santa Croce
- Visitare Piazza della Signoria