Sia che stiate pianificando un lungo soggiorno o solo 2 giorni a Napoli, c'è molto da fare.
Argomenti trattati
Il nostro itinerario di viaggio a Napoli vi porterà a visitare tutti i musei e le chiese più impressionanti e insolite! Esplorerete anche il vicino Vesuvio e la famosa e tragica città di Pompei. Meno frequentata dai turisti rispetto a Roma e Venezia, ha un fascino unico, quasi da piccola città.
Sia che stiate pianificando un lungo soggiorno o solo 2 giorni a Napoli, c’è molto da fare.
State programmando un viaggio a Napoli ma non sapete quando? La città è un’ottima meta turistica tutto l’anno, il che rende difficile decidere quando visitarla.
La troverete bella e fiorente in tutte le stagioni!
In estate può fare molto caldo, quindi se non sopportate il caldo vi consigliamo di evitare questa stagione di punta. L’inverno è freddo, ma gli inverni del Sud non sono paragonabili a quelli del Nord, il che la rende una destinazione ideale per le vacanze invernali!
Questo storico palazzo era un tempo la residenza dei re francesi e dei nobili spagnoli. Oggi rimane opulento e bellissimo, anche se all’esterno può sembrare un po’ fatiscente.
Il fatto che l’esterno non sia particolarmente invitante significa che ci sono molti meno turisti e meno folla rispetto ad altre tappe turistiche! L’interno è bellissimo: scale di marmo, soffitti ornati, sculture e dipinti!
Il palazzo fu completato nel 1620 e gli incredibili affreschi risalgono a questo interessante periodo della storia italiana.
La chiesa principale di Napoli, questa struttura del XIII secolo è splendida! A causa di numerosi restauri, il suo stile è un complicato mix di gotico, rinascimentale e barocco, così da poterli ammirare tutti e tre in un unico edificio!
La cattedrale è riccamente decorata e bellissima, con una facciata intricata, una torre centrale e colonne massicce all’interno. Qui si tengono regolarmente delle funzioni religiose, quindi è possibile che non si riesca a entrare se si visita nel momento sbagliato.
Partite per un breve tour della zona geotermica sotterranea di Napoli! Questo labirinto di corridoi sotterranei è strettamente legato alla storia della città. Fresco e umido, è anche un sollievo in estate dal caldo della tarda mattinata!
Questa cappella incredibilmente intricata è come un museo di alcune delle migliori sculture mai realizzate! La scultura più famosa è il Cristo velato, una scultura in marmo del 1753 d.C. in stile tardo-barocco, che raffigura Cristo morto sotto un sudario. È possibile vedere ogni caratteristica del suo volto e del suo corpo, nonostante sia coperto da un velo – e tutto è scolpito nel marmo!