Itinerario enogastronomico a Losanna

Losanna, la capitale del cantone svizzero di Vaud, è una città media. La città è ospite del Comitato Internazionale Olimpico e di due delle maggiori università. E’ anche il centro del trasporto di Vaud, e il cancello per il Cantone Alpino di Valais, la casa di alcuni dei migliori pendii sciistici al mondo.

Quello che vi presentiamo è un itinerario enogastronomico a Losanna. È dotato di tour privato e degustazione in alcune delle più importanti regioni vinicole del mondo, visite ai mercati locali alimentari e fornitori di specialità alimentari, prenotazioni presso i ristoranti che servono autentica cucina regionale, turismo culturale in modo approfondito in ogni destinazione, e le sistemazioni spettacolari.

Attraversa gli itinerari enogastronomici occidentali della Svizzera leggendaria, dai vigneti del Lavaux ai caseifici di Gruyere e le distillerie Assenzio della Val de Travers.

Lasciatevi incantare dai castelli fiabeschi e lussureggianti zone del Lago di Ginevra e il Lago di Neuchâtel, oltre che dagli artigiani delle boutique gastronomiche dei cantoni Vaud, Friburgo e Neuchâtel.

Venite a conoscere il formaggio regionale in tradizioni che hanno reso Gruyere una delle proposte gastronomiche più deliziose del cantone di Friburgo.

Dopo una degustazione delle loro offerte più singolari, gusterete un pranzo a base di ricette regionali ispirate ai prodotti di stagione freschi della valle.

Scritto da Simona Bernini

Lascia un commento

Cinque cose romantiche da fare a Parigi

Che temperature Vienna a luglio

Leggi anche