La cosmopolita Francoforte vanta di uno scenario gastronomico internazionale, con influenze da tutto il mondo.
Con vetrate che danno sul fiume Main, Frankfurter Botschaft offre una cucina fusion fantasiosa – provate sella di cervo con purè di zucca speziata e il banana bread, o il filetto di manzo con fegato d’oca, mousse di pastinaca, tartufi e sedano.
Heimat è un ristorante vineria accogliente dove potete assaggiare piatti tedeschi-francesi che cambiano a seconda della stagione; non c’è il menu in inglese ma il personale, molto gentile, vi guiderà.
Il suggestivo Zarges serve piatti europei moderni con in aggiunta una numerosa lista di vini tedeschi; c’è anche una confiserie per soddisfare la voglia di dolce.
L’Apfelwein, o sidro, è una specialità della regione Hessen, quindi non si può visitare Francoforte senza assaggiare questa bevanda – andate al Apfelwein Föhl per godere di questa esperienza tradizionale, dove inoltre potete sgranocchiare l’handkäse, un formaggio locale fatto con latte inacidito.
Nel Mercatino di Natale, che si svolge a Römerberg, Paulsplatz e Mainkai, fate scorta di delizie di ogni tipo – vin brulé, mele cotte al forno, salsicce, castagne arrosto e lebkuchen (biscotti speziati tipici).