Itinerario enogastronomico nella Swan Valley dell’Australia Occidentale

Appena a nord di Perth lungo il fiume Swan, si trova la Swan Valley, la più antica regione vinicola dell’Australia Occidentale. Scegli una bottiglia o due presso una delle piccole aziende vinicole della Swan Valley. Segui il percorso enogastronomico della Swan Valley e soddisfa l’appetito in ristoranti raffinati, caffè rilassanti, cantine, birrerie, distillerie e bancarelle con prodotti locali freschi sul ciglio della strada.

Cena all’aperto nei ristoranti delle aziende vinicole o prepara un picnic e visita un parco nazionale. Percorri in bicicletta lo storico Swan Valley Heritage Trail o esplora la regione in una romantica carrozza trainata da cavalli, una limousine con autista o una lussuosa crociera sul fiume Swan.

Molte delle 40 aziende vinicole sono piccole attività a conduzione famigliare, in cui è possibile fare la conoscenza dei nipoti dei migranti croati e italiani che hanno fondato la regione negli anni ’20.

Altre invece sono etichette internazionali con vasti vigneti e cantine ultramoderne. La Swan Valley è specializzata nelle varietà verdelho, chenin blanc, chardonnay, shiraz e cabernet ed è inoltre nota per i suoi vini fortificati.

Scritto da Carmen

Lascia un commento

Il caffè aromatizzato

Itinerario enogastronomico nella Margaret River dell’Australia Occidentale

Leggi anche