Itinerario green di MSC Crociere: il viaggio di MSC Euribia fra le principali città del Nord!
Dalla Conquista Normanna del 1066 allo Sbarco in Normandia del 1944, il Canale della Manica è un luogo intriso di storia. Proprio per questo MSC Crociere ha deciso di organizzare un epico giro per la Manica, toccando le principali capitali del Nord Europa: Londra, Parigi e Amsterdam!
MSC Crociere si conferma un gruppo all’avanguardia organizzando un itinerario del tutto green, che attraversa il canale fra Gran Bretagna e Europa continentale per poi dirigersi verso le splendide “Perle del Nord Europa”! MSC Euribia è infatti l’ultima progettazione del Gruppo: efficiente dal punto di vista energetico e costruita con tecnologie sostenibili e basso impatto ambientale! Ecco le città principali che saranno raggiunte da MSC Euribia!
Questa città portuale francese è la meta ideale per gli appassionati di arte contemporanea. Distrutta dalla Seconda Guerra Mondiale fu ricostruita fra il 1946 e il 1964 dall’architetto Auguste Perret, che ha reso Le Havre una città moderna con una chiara identità visiva. Peraltro, da Le Halle, grazie ad una breve escursione, è possibile raggiungere la capitale parigina!
Nella contea dell’Hampshire si trova il millenario porto commerciale di Southampton. Il paesaggio urbano di questa città è caratterizzato dalla presenza del West Quay, enorme centro commerciale situato nel centro della città. Anche questa volta è possibile grazie ad un’escursione raggiungere Londra e visitarne tutti i principali simboli.
Tra il Mare del Nord e il Mar Baltico si trova la città dai palazzi eleganti e severi: Amburgo è conosciuta, fra le altre cose, anche per la Speicherstadt, la città magazzino; un complesso di 17 magazzini occupati da diversi musei.
Fra le mete più gettonate del Belgio troviamo Bruges, città medievale che contiene i maggiori capolavori dell’arte fiamminga, oltre che un meraviglioso paesaggio in cui si intrecciano canali e stradine caratteristiche.
La città di Rotterdam si sviluppa nel mezzo di un dedalico intreccio di canali e fiumi che costituiscono l’estuario del Reno e della Mosa. Considerata come una riserva culturale, è possibile da qui raggiungere Amsterdam, la cosiddetta “La Venezia del Nord”!