Itinerario in Australia The Water Diviner di Russell Crowe

Il celebre attore e premio Oscar Russell Crowe ha scelto l’Australia del sud per girare The Water Diviner, il suo primo e atteso film da regista.

Nel film si ritrovano i piccoli villaggi agricoli, le aride vallate, le spettacolari spiagge e i paesaggi aspri del South Australia che ricreano perfettamente anche gli episodi in cui il protagonista Connor, interpretato dallo stesso Russell Crowe, cerca i figli in una Turchia desolata e in guerra.

La scelta dell’antica e affascinante vallata australiana, 120 chilometri a nord di Adelaide, è anche un personale omaggio del regista alla fiorente produzione vinicola locale: nell’altopiano di Clare e Barossa Valley, infatti, si producono i migliori vini Riesling e Chardonnay del Nuovo Continente.

La strada dei vini – Riesling trail – è diventata in poco tempo una delle attrazioni turistiche più interessanti della vallata: si percorre in automobile o in bicicletta in meno di tre ore, con la possibilità di fermarsi nelle cantine più prestigiose o pressi i diversi produttori per degustazioni e acquisti.

Condividi