L’isola di Reunion forma insieme al Madagascar e alle Mauritius l’arcipelago delle Mascarene, sull’Oceano Indiano.
L’isola è tutt’ora un possedimento francese di origine coloniale, per cui la lingua ufficiale è la suddetta insieme ad un dialetto basato sul creolo. L’isola è di origine vulcanica e, ancora oggi, c’è un vulcano che erutta una volta ogni due anni il Piton de la Fournaise, mentre il Piton des Neiges è la montagna più alta ma è un vulcano spento. Dal 2010 le montagne, i contrafforti e i picchi sono stati inseriti nella lista del Patrimonio dell’umanità dell’UNESCO.
L’isola è particolarmente amata dagli escursionisti di tutto il mondo, proprio perchè qui la natura è particolarmente selvaggia e incontaminata. Ma gli itinerari disponibili a La Reunion non sono solo naturalistici e vulcanologistici ma l’area è la meta ideale anche per i surfisti e per il canyoning. Qui ci sono infatti le più belle discese al mondo, coloro che sono qui per gli itinerari marini devono vedere l’affollata Saint Gilles les Bain e il meno noto bacino dei cormorani.
Un itinerario culturale invece, è quello che passa per la capitale Saint Denis, conosciuta come la Parigi dell’Oceano Indiano. Qui potrete ammirare il famoso Monument aux Morts (monumento ai caduti), il Municipio, la Cattedrale e un mercato tipico di spezie e artigianato locale.