Itinerario di Mantova con i bambini

Mantova è una piccola città che vale la visita. Puoi decidere di vistarla per diverse ragioni: dall’arte alla natura sino al cibo e al vino, la cultura e la storia. Se decidi di visitarla in compagnia dei bambini, sappi che puoi portarli nelle due aree verdi che caratterizzano la città.

Ci sono aree giochi vicino ad alcuni famosi edifici che non dovresti perdere: Palazzo Ducale e Palazzo Te.

Da Piazza Sordello, la spiazza è circondata dalla cattedrale e da Palazzo Ducale, prendi Via F.lli Cairoli e per un breve tratto giungerai un Piazza Virgiliana, una grande area nella città di Mantova costruita in onore del poeta Virgilio. In questo parco c’è un’area con due aree separate: una per i bambini più piccoli e l’altra per i grandi.

Dietro il parco, dietro la statua di Virgilio, c’è una piccola porta, un passato che conduce al percorso delle scienze, che si snoda lungo le sponde del Lago di Mezzo. Un’area che attrae i bambini e gli adulti per le tematiche scientifiche e l’uso di alcune mostre interattive.

La seconda area si trova di fronte a Palazzo Te, e comprende scivoli, strutture di gioco con ponti e un trenino in legno per i bimbi più piccoli.

Scritto da Simona Bernini

Lascia un commento

Che cosa vedere a Mantova in un giorno

Dove fare carp fishing a Mantova

Leggi anche