Itinerario nelle città lungo il fiume Niger in Mali

Se si è affascinati dall’Africa, e si desidera fare un viaggio in questo continente, una possibilità che si potrebbe valutare può consistere nel fare un tour delle città che si trovano lungo il fiume Niger, nello stato del Mali. Il Mali si trova nell’Africa occidentale, ai confini con il Deserto del Sahara.

La prima città che si incontra lungo il corso del grande fiume è la capitale, Bamako. Bamako è nota per l’enorme mercato che qui si svolge, considerato uno dei più grandi e caratteristici dell’intero continente africano. Andando verso nord-est si incontra invece Mopti, una città fluviale che è uno dei maggiori porti sul fiume.

Da Mopti ci si può imbarcare per risalire il Niger ed arrivare fino a Timbuctu, una località ricca di storia anche se oggi in decadenza. Timbuctu è stata dichiarata Patrimonio dell’Umanità da parte dell’UNESCO, per via delle sue singolari costruzioni che sono realizzate interamente in fango.

Scritto da Cristina Marziali

Capodanno di lusso a St Moritz

Classifica degli hotel più lussuosi in Europa

Leggi anche
  • viaggiamo 1Skycamp, la tenda per auto con vista

    Skycamp è la tenda per auto perfetta per chi ama viaggiare e dormire immerso nella natura senza rinunciare al comfort. Si distingue per la sua praticità e il design intelligente, che permette di trasformare qualsiasi veicolo in un rifugio sicuro e accogliente.

  • Guida al rafting nel Grand CanyonRafting nel Grand Canyon: la guida completa

    Volete provare il rafting nel Grand Canyon? Ecco la guida completa!