Una visita a Parigi non può definirsi tale se non si partecipa a un itinerario storico a Versailles.
Situata nella periferia di Parigi, il Castello di Versailles era il simbolo della monarchia assoluta sposata da Luigi XIV e dal palazzo reale 1682-1789, quando il sovrano fu costretto a tornare a Parigi.
Il primo progetto del castello è stato fatto da Philibert Le Roy e nel corso dei prossimi due secoli ci sono stati quattro ampliamenti edifici e rinnovi, quando Luigi XIV riorganizzò il governo della Francia e si trasferì lì, quando la corte è stata completamente stabilita il 6 maggio 1682.
Il centro del potere era all’interno delle mura del palazzo, dove gli uffici governativi e le migliaia di cortigiani hanno vissuto.
Ecco alcuni consigli per preparare la visita al Palazzo. Se avete già il vostro biglietto o se vi sono entrate ammissibili per l’ingresso gratuito, andare direttamente al Palazzo Ingresso A. Attenzione, il palazzo diventa molto affollato durante l’alta stagione.
Il Palazzo è aperto tutti i giorni, tranne il lunedì, 9:00-18:30 durante l’alta stagione (da aprile a ottobre) e 9:00-17:30 durante la bassa stagione (da novembre a marzo).
Vi suggeriamo di arrivare alle 9.00 per visitare il Palazzo, quando si apre o pianificate la vostra visita per il tardo pomeriggio.
Il Palazzo di Versailles, che è stato sulla lista del patrimonio mondiale dell’UNESCO per 30 anni, è una delle più belle realizzazioni dell’arte francese del 18 ° secolo.
Scoprite la Sala degli Specchi, la Cappella Reale, il re e la regina.
La Sala degli Specchi si trova al primo piano del Palazzo ed è parte del tour dei Grandi Appartamenti. Attraversate il Cortile d’Onore e seguite le indicazioni per i Grand Apartments.
Leggi commenti