Tra le zone più belle del Piemonte, ecco un itinerario per scoprire romanticamente Langhe e Roero.
Un itinerario immerso in mezzo alla natura magnifica piemontese, ecco la Strada Romantica delle Langhe e del Roero.
Un piccolo universo di colline suggestive, panorami mozzafiato e ricco di prodotti enogastronomici pregiatissimi e celebri in tutto il mondo.
Questa è la zona di Langa e Roero (CN) e da qui nasce anche l’omonima Strada Romantica, quella delle Langhe e Roero appunto, che permette di effettuare un percorso romantico ed emozionante, immersi nella natura incontaminata. Si parte da Vezza d’Alba e si prosegue per Magliano Alfieri, Neive, Treiso, Trezzo Tinella, Benevello, Sinio, Cissone, Murazzano, Mombarcaro e Camerana. Undici tappe per un percorso suggestivo, con escursioni naturalistiche, viste panoramiche e tanta bellezza.
Lungo questa strada si possono trovare un “albero parlante”, che narra di storie e di memorie antiche, ed una “panca romantica”, per gli innamorati di tutte le età. Tutto ciò scoprendo meravigliosi borghi storici, da visitare e in cui degustare anche i prelibati prodotti tipici locali, tra cui il Barolo o il tartufo. Un viaggio romantico ma anche enogastronomico, nel cuore del Piemonte.