Un weekend d’autunno alla scoperta delle bellezze di Bruxelles.
Bruxelles in autunno: ecco un interessante itinerario per un weekend culturale fra palazzi reali e cattedrali, senza trascurare l’assaggio di ottime birre e gustosi piatti del posto.
Bruxelles, capitale del Belgio, è pronta ad accogliere i tanti visitatori che hanno scelto questa meta per trascorrere un weekend d’autunno alla scoperta di monumenti interessanti e tradizioni del posto.
Un itinerario da prendere in considerazione per conoscere le cose più belle di Bruxelles in due giorni include la visita del Palazzo Reale e del suo bellissimo parco, per poi spostarsi verso la cattedrale di San Michele.
Merita una tappa anche la Grand Place, meravigliosa piazza sempre piena di gente, e il Museè de la citè, dove vi sono veramente tantissime cose interessanti da vedere.
Il nostro itinerario autunnale a Bruxelles continua con una passeggiata in Rue des Bouchers, una stradina ricca di ristoranti, dove fermarsi per assaggiare il piatto tipico del Belgio, ovvero le moules frites, cozze e patatine fritte.
Da non perdere sicuramente è anche l’assaggio di ottime birre fredde, di cui il Belgio è produttore di alta qualità, per poi proseguire con distensive passeggiate per le vie più caratteristiche della sua capitale, che ha tanto da offrire anche in un solo weekend d’autunno.