La città belga di Bruges ha alcuni dei migliori esempi di architettura medievale intatta che troverete in Europa.
Molte persone trascorrono solo poche ore a Bruges, ma con un viaggio di tre giorni si avrà l’opportunità di godere della città.
Ecco un itinerario per un weekend a Bruges in autunno.
1° Giorno: Mercati medievali, architettura gotica e Birra
Inizia il tuo viaggio visitando le ‘due piazze: il Markt, sulla quale si affacciano il medievale campanile di Bruges, e il Burg, che è affiancato da una collezione impressionante di architettura, tra cui il gotico fiammeggiante Town Hall (Stadhuis) .
Terminate la prima giornata a Bruges con una visita guidata di De Halve Maan Brewery.
Dopo aver appreso la storia della fabbrica di birra e le sue tecniche di produzione di birra, godere della vista della città dalla cima del palazzo e rilassarsi con un bicchiere freddo. De Halve Maan dispone anche di un ristorante in loco.
2 ° giorno: Arte, Storia e il Lago dell’Amore
Il lago è un bel posto per passeggiare o semplicemente rilassarsi e godersi la vista.
In seguito, se hai freddo puoi recarti nei musei della città.
Da non perdere il Museo Groeninge, che offre un meraviglioso campione di prima arte fiamminga, e il Museo Memling, ospitato nell’ex ospedale di San Giovanni (San Janshospitaal), dove si trovano i dipinti dell’artista 15 °secolo Hans Memling.
3° giorno:
La città fiamminga di Gand si trova a soli 30 miglia ad est. Gand ha un’abbondanza di edifici gotici eccezionali e case di mattoni d’epoca che si snodano intorno a stretti canali, così come un eccellente museo d’arte contemporanea (SMAK).
Un must-see a Gand è la cattedrale di San Bavone (St. Baafskathedraal), che ospita l’Adorazione di Jan van Eyck dell’Agnello Mistico.