Escursione al Johnston Canyon di Alberta: cosa fare

Tutto ciò che c'è da vedere e come organizzare l'escursione al Johnston Canyon di Alberta.

Una delle tante gioie di soggiornare a Lake Louise è che si può decidere di non viaggiare lontano e stare solo intorno a Lake Louise. Si può fare un’escursione al Johnston Canyon in Alberta. Per fortuna, questa escursione è abbastanza facile e la sezione in salita non dura affatto a lungo.

Un’escursione al Johnston Canyon in Alberta

Fin dall’inizio dell’escursione al Johnston Canyon, sei circondato da panorami incredibili. È assolutamente splendido qui. E questo ancora prima di arrivare alle Lower Falls.

Lower Falls è assolutamente splendido da vedere dal ponte (come l’acqua sia ancora impetuosa e ancora congelata in cima non ne ho idea), ma la vista migliore è facilmente dall’altro lato del ponte, una volta che si sale attraverso la fessura nelle rocce.

Solo una manciata di persone può essere qui in contemporanea (lo spazio è limitato), ma è il punto più vicino alle cascate durante l’escursione al Johnston Canyon. È tutto stupefacente.

Dopo averlo ammirato dal basso, ci si dirige verso la piattaforma panoramica in cima per una prospettiva diversa delle cascate superiori.

Scritto da Redazione Viaggiamo

Alberta, 10 escursioni da fare in Canada

Crea il sito internet del tuo viaggio

Leggi anche
  • viaggiamo 1Skycamp, la tenda per auto con vista

    Skycamp è la tenda per auto perfetta per chi ama viaggiare e dormire immerso nella natura senza rinunciare al comfort. Si distingue per la sua praticità e il design intelligente, che permette di trasformare qualsiasi veicolo in un rifugio sicuro e accogliente.

  • Guida al rafting nel Grand CanyonRafting nel Grand Canyon: la guida completa

    Volete provare il rafting nel Grand Canyon? Ecco la guida completa!