Kamicochi: scopri le alpi giapponesi

Scopri Kamicochi, la città che si trova sulle alpi giapponesi e che sta facendo il boom di turisti!

Hai mai sentito parlare di Kamicochi, sulle Alpi giapponesi? Parliamo di un’affascinante posto da vedere almeno una volta nella vita! Scopri allora dove si trova e cosa vedere.

Scopri Kamicochi: guida alle Alpi giapponesi

Meta giapponese meno nota ma che sta avendo il boom di turismo in Giappone è Kamicochi, un’affascinante cittadina situata sulle alpi giapponesi.

Questo luogo incantevole è ancora più particolare perché è vietata alle auto, vanta panorami mozzafiato e offre anche molte opportunità di escursionismo e birdwatching. Ecco allora cosa vedere e fare alla scoperta di Kamicochi!

Prima di tutto dovete sapere che Kamikochi si può visitare solo da aprile a novembre, poiché d’inverno le temperature sono troppo rigide. La fioritura primaverile e i colori autunnali attraggono ogni anno milioni di turisti per un viaggio relax e tranquillo.

A pensare che nel 2023 sono stati 1,3 milioni i visitatori a Kamikochi e nonostante questo il luogo ha saputo mantenere un’atmosfera incontaminata grazie al divieto di auto private, in vigore dal 1975.

Cosa vedere a Kamikochi

Una delle attrazioni più popolari di Kamikochi è il Kappabashi, un ponte di legno sorprendente che attraversa il fiume Azusa. È uno dei punti panoramici più fotografati del Giappone e offre una vista mozzafiato sul paesaggio circostante.

Kamikochi è anche famoso per i suoi sentieri escursionistici, che permettono ai visitatori di esplorare la bellezza naturale della regione, e sono per tutti i livelli. Poi c’è il sentiero di Tashiro, uno dei percorsi più popolari ed è uno dei modi migliori per ammirare le montagne circostanti, i ruscelli cristallini e la flora unica.

Lago Taisho

Anche conosciuto come Taishoike, è un’attrazione nel cuore di Kamikochi, Giappone. Questo lago è stato formato nel 1915 da una grande eruzione vulcanica e offre una vista mozzafiato sulle montagne circostanti e sulla vegetazione lussureggiante. Il lago Taisho è famoso per le sue acque color smeraldo, riflesse in modo cristallino, che creano un’atmosfera magica.

Palude di Takezawa

E’ una delle principali attrazioni naturali di Kamikochi, nota per la sua unicità e bellezza stupefacente, grazie alla varietà di piante e fiori alpini che vi crescono. La passeggiata a piedi sulla passerella attraverso la palude offre una vista spettacolare sulle montagne e sulle acque cristalline. La palude di Takezawa è l’ideale per gli amanti della natura, e della tranquillità.

Dove dormire a Kamikochi

La valle di Kamikochi fa parte del Parco Nazionale Chūbu Sangaku, un’area protetta del Giappone che ingloba quattro prefetture giapponesi. La sua eccezionale biodiversità attira amanti della natura e del birdwatching. Per dormire qui, le opzioni non sono molto numerose. L’hotel Nishi-itoya offre camere private e sistemazioni in stile tradizionale, mentre il Tokusawa Inn, risalente al 1885, richiede una camminata di un’ora dal terminal degli autobus ma è altrettanto affascinante come soggiorno.

Scritto da Chiara Sorice

Lascia un commento

Scoprire la tradizione culinaria in una trattoria unica a Senigallia

Scoprire i sapori autentici della tradizione culinaria italiana

Leggi anche