Tutte le informazioni per conoscere le più belle attrazioni di Kingston, in Jamaica.
Durante un viaggio in Jamaica le attrazioni di Kingston costituiscono mete imperdibili, da visitare assolutamente.
La città di Kingston è una delle più belle da vedere in tutto il territorio Jamaicano. Si tratta della capitale del Paese, che costituisce anche il fulcro del commercio locale oltre che del turismo.
La bellezza della città si può cogliere non appena vi si arriva. Si tratta di un luogo avvolto da un’atmosfera esuberante e ricca di vitalità. La splendida baia della capitale costituisce l’altra faccia di questa magnifica località. Visitare questo particolarissimo luogo consente di immergersi in uno stile di vita incredibilmente interessanti e di visitarne le splendide attrazioni.
Si tratta di una città tipica della zona caraibica, in cui si consiglia di andare durante la stagione invernale. Durante l’estate infatti il caldo afoso e le piogge possono rendere difficile la visita della località. Gli inverni di Kingston sono invece piacevolmente miti e regalano la possibilità di ammirare le bellezze del luogo in totale relax. Prima di partire basta sapere quali sono le mete imperdibili da visitare.
Un luogo assolutamente imperdibile durante una vacanza nella capitale della Jamaica è un particolare museo. Il Bob Marley Museum costituisce l’attrazione più famosa della città ed è costantemente al centro dell’attenzione dei turisti che si recano presso la città. La figura di Bob Marley è infatti tra le più rappresentative della cultura locale. La sua fama è conosciuta in tutto il mondo e ha contribuito a far emergere le particolarità della cultura jamaicana. Il museo si trova sulla celebre Hope Road, precisamente al numero 56. L’incredibile devozione che il popolo giamaicano nutre nei confronti dell’artista si può notare dalle strade affollate. Non si tratta infatti di un museo apprezzato solo a livello turistico. Gli abitanti del luogo vi si recano abitualmente, per rendere omaggio alla grandissima figura di Bob Marley.
Presso Kingston Mall si può trovare un altro luogo dedicato all’aspetto culturale della capitale della Jamaica. Si tratta della splendida National Gallery. Al suo interno si possono ammirare splendide creazioni di talentuosi artisti locali. Naturalmente, non sorprenderà trovare una magnifica statua in bronzo che ritrae Bobb Marley.
Nel 1881 fu fondata la magnifica Devon House, che costituisce una delle attrazioni principali della città. Si tratta di una famosissima abitazione storica, nota per essere appartenuta al primo milionario dalla pelle nera della Jamaica. Oltre al denso valore storico della costruzione, si possono apprezzare anche gli aspetti più veniali del posto. Al suo interno si trovano infatti attualmente bellissimi ristoranti, negozi di artigianato e varie attività commerciali. Fare un giro in questo luogo si rivela molto interessante, nel quadro di una visita della capitale.