Allacciate le cinture e preparatevi a un lungo volo. Lungo non tanto per le ore di viaggio, ma per il pranzo servito che certamente non lo renderà piacevole. In lungo e in largo per il mondo, non è difficile trovare piatti serviti che tutto sembrano tranne che cibo invitante.
Vediamo i peggiori cinque piatti che le “cucine” degli aerei sanno sfornare per i passeggeri.
5) Pasta e polpette – Lufthansa. Micro vassoio per due tozzi di pane, pasta e polpette. L’aspetto non è il massimo. Da capire se sono polpette con pasta o il contrario. Piatto scondito e carne non di certo succulenta.
4) Riso e aringhe – Estonian air: un primo a base di riso freddo e per secondo aringhe del Baltico.
Il contorno è con insalata e pomodori accostati a un pezzo di pane. Come dessert un tortino di dubbia bontà.
3) Omelette – Ukraine International: gradino più basso del podio per le Omelette.
Dello stesso colore nazionale della nazionale ucraina; giallo canarino. Non sembrano sanissime. Anche il wurstel sulla destra non invita a mangiarlo.
2) Melanzane – Alitalia: Difficile da mangiare un piatto così. La tratta Düsseldorf-Milano non offre di certo il meglio in fatto di cibo. Le melanzane sembrano asciutte, prive di condimento e bruciate.
1) Salmone – Aerflot: il primo premio lo vince questo salmone. Non sembra fresco e sopra c’è una sorta di crema per ravvivare il sapore e l’impatto visivo. Il salmone ha di per sè un sapore particolare, ma in queste condizioni è meglio evitarlo a priori.