La Great Ocean Road è una strada australiana di circa 243 km lungo la strada sud est dell’Australia tra le città di Victoria e Torquay e Allansford. Costruita per il ritorno dei soldati tra il 1919 e il 1932, e dedicata ai soldati morti durante la Prima Guerra Mondiale, la strada è il più lungo memoriale riferito alla guerra.
Viaggiare lungo questa strada significa percorrere coste e avere accesso ad alcune terre, incluse i 12 apostoli, una formazione rocciosa, e inoltre la strada è un importante attrazione turistica nella regione.
La Great Ocean Road inizia a Torquay e viaggia per circa 243 km per terminare a Allansford vicino a Warrnamboo, la città più grande al mondo. La strada si trova su due corsie, una per ogni direzione ed è coperta da un limite di velocità che varia tra gli 80 km orari e i 100 km orari.
Viaggia lungo la Great Ocean Road per ammirare paesaggi meravigliosi, coste mozzafiato, vedere i 12 apostoli e i luoghi del surf che popolano queste zone. Sperimenta diverse cose da fare, dalle attività all’aperto come il surf, lo scuba diving, il kayak sino alle arti e alla cultura. Ammira la costa lungo la Great Ocean Road e approfitta dei locali, dei vini che la regione offre.
ìì