La porta rossa: le location della fiction

Sapete dove è stata girata la fiction con Lino Guanciale? Ecco alcune curiosità.

Le location de La porta rossa ci proiettano nelle meraviglie di Trieste. La storia segue l’ispettore Leonardo Cagliostro, uomo rimasto ucciso e tornato nelle sembianze di un fantasma per indagare su ciò che è successo.

Insomma, un comparto narrativo decisamente intricato e ricco di vicende particolari. 

La porta rossa: le location della fiction

Come anticipato prima, Trieste fa da sfondo a questa storia così particolare e interessante. In particolare, il Commissariato si trova nel Palazzo Carciotti. Proprio nelle vicinanze è possibile scorgere il meraviglioso Canal Grande.

Se nella prima stagione l’ispettore utilizzata l’Ursus come punto panoramico, nella terza stagione notiamo il Faro della Vittoria.

Da qui è possibile vedere il meraviglioso panorama di Trieste.

Come vedrete, Trieste è una città affascinante con una serie di attrazioni mozzafiato. Il suo patrimonio culturale è evidente in ogni angolo della città, con edifici storici come il Castello di Miramare e la Cattedrale di San Giusto, che offrono panorami spettacolari sulla città e sul mare.

Altre attrazioni

La Piazza Unità d’Italia è un altro luogo che vale la pena visitare, con i suoi caffè all’aperto che offrono un’atmosfera unica e rilassante. La città è anche famosa per il suo Teatro Romano e il Museo Revoltella, che ospitano mostre d’arte e spettacoli.

Insomma, Trieste è una città che non deluderà gli amanti della cultura, della storia e della bellezza paesaggistica. Attraverso La porta rossa è possibile vedere le varie perle che rappresentano Trieste. Vi è venuta voglia di visitarla?

Vi consigliamo di organizzare il viaggio quanto prima. Ne varrà decisamente la pena! E chissà, magari potrete scorgere il fantasma di Cagliostro…

LEGGI ANCHE:

Condividi