Argomenti trattati
Il film La risposta è nelle stelle è una commedia romantica tratta dall’omonimo romanzo scritto da Nicholas Sparks uscito nel 2015, dalle location incantevoli e una trama emozionante e avvincente. Scopriamo dove è stato girato il film e le cusiotià dal set.
La risposta è nelle stelle: curiosità e location
Il film tratto dall’omonimo romanzo di Nicholas Sparks, La risposta è nelle stelle, è una commedia romantica uscita nelle sale cinematografiche nel 2015.
Diretto da George Tillman Jr., il film racconta l’emozionante storia d’amore tra Luke Collins e Sophia Danko. Il cast annovera volti noti come Britt Robertson nei panni della protagonista, Sophia Danko e Scott Eastwood, nei panni del protagonista Luke Collins.
Fanno parte del cast anche Oona Chaplin nel ruolo di Ruth, Jack Huston che interpreta Ira Levinson da giovane e Alan Alda nelle vesti di Ira Levinson anziano.
Il film ha emozionato e ottenuto un ottimo successo al botteghino e dalla critica, segnando l’ennesimo successo per le versioni cinematografiche dei romanzi dello scrittore statunitense.
Ma vediamo adesso dove è stata girata la pellicola e le curiosità dal set.
La risposta è nelle stelle, location: Wilmington
Il film è ambientato nello Stato della Carolina del Nord e si sviluppa poi anche a New York.
Tuttavia, il film è stato girato anche al di fuori delle ambientazioni della pellicola.
Tra le città che hanno ospitato la troupe per le riprese del film c’è Wilmington, nello Stato della Carolina del Nord, capoluogo della contea di New Hanover.
Qui sono state effettuate le riprese degli splendidi paesaggi naturali che caratterizzano la pellicola romantica. La città è, inoltre, famosa per il suo storico lungofiume, diventato una vera e propria attrazione turistica imperdibile.
La città di Wilmington è, inoltre, famosa per gli appassionati di Teen drama, in quanto ha fatto da sfondo alle vite dei ragazzi di Dawson’s Creek e One Tree Hill, che sono stati girati interamente in questa città. Sempre qui è stata girata la serie televisiva Hart of Dixie, con Rachel Bilson.
Tra i luoghi che possiamo riconoscere all’interno del film c’è, poi, il Black Mountain College, sui Monti Blue Ridge vicino ad Asheville, che vanta uno spettacolare paesaggio naturale circostante.
La risposta è nelle stelle, location: Jacksonville
Oltre alla Carolina del Nord, le riprese hanno interessato anche lo Stato della Florida, in particolare la città di Jacksonville. Capoluogo della contea Duval, la città americana rappresenta geograficamente il comune più esteso del territorio degli Stati Uniti continentali. In più, Jacksonville ha anche la caratteristica di essere la città più grande del sud, escluso il Texas.