L’indimenticabile protagonista, Jessica Fletcher interpretata da Angela Lansbury, icona della Hollywood di un tempo, ha fatto de La Signora in Giallo il telefilm murder più longevo e seguito di tutti i tempi. Ma quali sono i paesi del Maine che hanno ispirato la celebre serie?
Serie “La Signora in Giallo”: paesi del Maine che hanno ispirato il telefilm
La Signora in Giallo, celebre serie che ha contraddistinto gli anni ’80 e ’90 ma che ha avuto successo anche nei 2000, è articolata in 264 episodi e racconta la storia di Jessica Fletcher, alias Angela Lansbury, una donna di mezza età che, dopo essere diventata celebre per aver scritto alcuni romanzi gialli, aiuta le autorità a risolvere casi di omicidio, incastrando sempre il colpevole. Ma quali sono i paesi del Maine, negli States, che hanno ispirato la serie? Scopriamoli.
Cabot Cove
Cabot Cove è la cittadina fittizia del Maine (costa nord atlantica degli Stati Uniti) dove trascorre la sua vita l’insegnante in pensione e scrittrice di gialli Jessica Fletcher. Lungi dal trascorrere una vita tranquilla e annoiata gli abitanti di Cabot Cove e Jessica Fletcher passano il tempo tra un omicidio e l’altro nella sua casa al numero 698 di Candlewood Lane, a Cabot Cove, nel Maine.
Il paesino di Cabot Cove in realtà non esiste, o meglio, tutte le scene sono state girate nella cittadina di Mendocino, in California (sulla costa opposta quindi).
È proprio qui, infatti, che si trova il Blair House Inn, la villetta in stile vittoriano che è stata usata per riprendere gli esterni della casa di Jessica e che attualmente è un B&B di successo.
Cabot Cove è una classica cittadina della provincia americana, affacciata sull’Oceano Pacifico e che quindi vive soprattutto di pesca, di piccoli commerci e, grazie al porticciolo, anche un po’ di turismo. I fan della serie e della Fletcher non stenteranno immediatamente a riconoscere il luogo, le case, i negozi e le strade dell’immaginaria Cabot Cove.