In Lombardia c’è un posto in cui sembra entrare in uno dei quadri di Van Gogh, il labirinto di girasoli della Brianza. Uno spettacolo incantevole da ammirare insieme alla famiglia o agli amici. Ma scopriamo dove si trova e come fare per visitarlo.
Labirinto di girasoli in Lombardia
Ci troviamo ad Ornago, nella provincia di Monza e Brianza, dove un immenso campo di tulipani da vita ad un tappeto colorato e ricco di profumi.
Il primo di aprile 2021 ha ufficialmente aperto al pubblico il campo di tulipani lombardo, che propone attrazioni, attività e tanto divertimento per grandi e piccini.
Ma è in arrivo anche una distesa di 13 ettari ricoperta di girasoli è una nuova attrazione imperdibile per immergersi nella natura e ammirare i bellissimi fiori, tanto amanti dall’artista Vincent Van Gogh.
Nei campi You-pick di tulipani, adesso anche il girasole farà il suo ingresso trionfale in Lombardia, con un labirinto floreale straordinario che aprirà durante l’estate.
Dove si trova
Il campo di tulipani di Ornago si trova al confine tra Bellusco e Ornago, in via Camuzzago, immerso nella campagna brianzola. Il campo si estende per circa 7mila metri quadrati, contando ad oggi oltre 35mila bulbi di tulipani colorati.
Il campoi you-pick Garden Shirin è diventata un’attrazione imperdibile per i lombardi, che trascorrono piacevoli giornate passeggiando nel campo e raccogliendo splendidi esemplari del fiore tipico olandese.
Novità in arrivo
Nel mese estivo, invece, ci saranno interessanti novità, come il labirinto di girasoli insieme ad interessanti laboratori e workshop dedicati ai bambini.
I più piccoli, infatti, potranno dedicarsi alla pittura, alla fotografia e alla decorazione, oltre ad imparare i segreti della natura e dei fiori.
Invece, il labirinto di girasoli permetterà ai visitatori di passeggiare lungo il percorso tracciato tra i fiori, ammirando le bellezze del fiore giallo.
Non mancheranno, poi, momenti dedicati allo sport e allo yoga, ma anche tour in bicicletta tra le cascine brianzole per scoprire il territorio e le sue incredibili meraviglie naturali.
Infine, per la stagione autunnale verranno piantate anche le zucche.
Visitare il campo
Per visitare il campo di tulipani è necessaria la prenotazione poiché gli ingressi sono contingentati a causa del Covid-19.
Nel rispetto delle norme anti-contagio viene garantita la distanza di sicurezza per i visitatori.
I biglietti, al costo di 4 euro a persona, si possono acquistare sul sito internet ufficiale, selezionando la data della visita. Inclusi nel biglietto ci sono due tulipani da raccogliere in autonomia senza alcuna attrezzatura da giardinaggio.
Il campo è aperto dalla mattina alla sera, dalle 9 alle 19 tutti i giorni, e rimane aperto anche in caso di pioggia.
Non capisco per quale motivo permettete all impero mericano di colonizzarci in tutto e per tutto. Ci stanno massacrando e voi li state aiutando. Possibile che dobbiate sempre utilizzare termini stranieri? Ormai è diventato vergognoso. Io non leggerò articoli o siti, dove sono presenti parole straniere.