Laghi colorati più belli del mondo: la classifica

Quali sono i laghi colorati più belli del mondo, dove si trovano e perché assumono queste particolari colorazioni.

Le meraviglie della natura sono ineguagliabili, e ci regalano panorami ricchi di colori e di forme meravigliose, come i laghi colorati più belli del mondo. Splendide tonalità di blu acceso, turchese, ma anche rosa con sfumature rosse. Lo spettacolo dei laghi riesce sempre a sorprendere.

Ma vediamo quali sono gli specchi d’acqua dai colori più particolari del mondo.

Laghi colorati più belli del mondo

In giro per il globo sono migliaia gli specchi d’acqua che incantano e affascinano con i loro colori intensi.

I panorami che creano i laghi sono eccezionali, spesso incorniciati da enormi vette che si specchiano sulla superficie.

Ma la natura è piena di particolarità, regalandoci anche paesaggi inusuali, dai colori incredibili.

Abbiamo, quindi, selezionato alcuni dei laghi più interessanti del mondo, dai colori improbabili che non ci si aspetterebbe mai da un lago naturale.

Vediamo quali sono.

Lago Hillier, Australia

A vedere questo lago vien voglia quasi di masticarlo come fosse una Big Bubble. Infatti, il lago Hillier è uno dei laghi più particolari del pianeta.

Impossibile non notare la sua intensa colorazione rosa, che da lontano fa pensare ad un enorme confetto. Il particolare specchio d’acqua è un lago salato situato su Middle Island, la più grande isola dell’Arcipelago Recherche, nella regione Goldfields-Esperance a sud delle coste dell’Australia occidentale.

Grand Prismatic Spring, Usa

Un vero spettacolo di colori da ammirare è quello che regala il Grand Prismatic Spring, o Grande Sorgente Prismatica. Il particolare specchio d’acqua si trova nel Parco nazionale di Yellowstone ed è la più grande sorgente calda negli Stati Uniti, nonché la terza più grande del mondo.

Il lago si trova nel Midway Geyser Basin ed è situata a circa 12 chilometri a Nord del celebre geyser Old Faithful. La particolare sorgente venne denominata così dai geologi della spedizione Hayden del 1871 per via della sua sorprendente colorazione.

Infatti, i suoi colori brillanti sono in parte dovuti alla presenza di organismi termofili e sono simili a quelli di un arcobaleno generati dalla dispersione della luce bianca da parte di un prisma ottico: rosso, arancione, giallo, verde e blu.

Cratere Okama, Giappone

Tra i laghi più particolari sparsi per il mondo, quello del cratere di Okama è davvero sensazionale. Il meraviglioso specchio d’acqua si trova in Giappone, nella prefettura di Miyagi.

Si tratta di un lago vulcanico di un particolare verde smeraldo che cambia sfumature in base alla luce. Viene anche chiamato lago dei 5 colori. La sua colorazione, infatti, è variabile e va dal verde smeraldo al turchese e cambia in base alle stagioni e al meteo.

Condividi