Argomenti trattati
I laghi più belli d’Italia sono innumerevoli. Il nostro Paese è in grado di regalare panorami mozzafiato in grado di lasciare a bocca aperta: basta sapere dove cercare!
Queste opzioni vi conquisteranno e vi permetteranno di scoprire nuove meraviglie naturali.
I laghi più belli d’Italia: scenari da non perdersi
Lago di Como
Si tratta di una destinazione particolarmente amata dai VIP e per un buon motivo: il lago di Como è semplicemente straordinario.
Inoltre, nei dintorni potrete trovare innumerevoli attrazioni che sapranno coinvolgervi, dalle cattedrali alle città antiche.
Lago Maggiore
Anche qui sarete accolti da meraviglie naturali come giardini e parchi, basti pensare a Villa Taranto e Villa Pallavicino.
Non perdetevi Stresa, con i suoi battelli caratteristici, e Rocca Borromeo.
Lago di Garda
Il lago di Garda non ha bisogno di troppe presentazioni. Si tratta di uno dei laghi più conosciuti in assoluto e circonda numerose città che meritano di essere visitate.
Passeggiate o sorseggiate una deliziosa bevanda lasciandovi estasiare dalla vista del lago.
Lago d’Orta, Piemonte
Al centro del lago troverete l’Isola San Giulio, con una chiesa del XII secolo e uno scenario a dir poco suggestivo.
Questo lago è stato molto frequentato da scrittori e artisti famosi: ciò vi fa capire quanto questo lago sia a dir poco magico e fonte di grande ispirazione.
Lago di Braies, Alto Adige
Vi sarà capitato almeno una volta nella vita di vedere una foto scattata qui.
Questo posto incredibilmente suggestivo è indescrivibile.
Tra acque cristalline, montagne e boschi, se avete bisogno di fuggire dal trambusto della città questo lago è semplicemente perfetto per voi.
Lago d’Iseo, Lombardia
Si tratta di una perla prevalentemente nascosta e che non molti turisti hanno ancora scoperto. La situazione è cambiata nel 2016, quando è stata installata una passerella galleggiante di 3 km.
Ad ogni modo, si tratta di una zona tranquilla e immacolata, con un fascino unico. Qui potrete passeggiare, andare in bicicletta o meditare.
LEGGI ANCHE: