I laghi più belli in Svizzera: quali sono?

La Svizzera è un paese che dal punto di vista naturale offre bellezze uniche e incredibili: scoprite i laghi più belli da vedere assolutamente!

La Svizzera è un paese che dal punto di vista naturale offre bellezze uniche e incredibili, dove il rispetto per l’ambiente è molto importante, cosa che permette di mantenerlo pulito e incontaminato.

I laghi più belli in Svizzera

Uno dei paesaggi più belli in Svizzera è quello del lago: profonde e cristalline acque danno vita a scenari fiabeschi, tranquilli e dove poter fare splendide passeggiate all’insegna del silenzio e del contatto con la natura.

Ma quali sono i più belli da visitare assolutamente? Scopritelo nell’articolo!

Seealpsee

Immerso tra le montagne e i prati verdeggianti, il lago Seealpsee è una meta fantastica, raggiungibile dalla cittadina di Wasserauen: il cammino dura circa 50 minuti ed è adatto a tutti i livelli di abilità, quindi non perdetevelo!

Lago di Brienz

Nel Canton Berna si trova questo lago dalle acque di un turchese brillante e cristallino, dovuto alla presenza di un fine sedimento noto come “rock flour” o “glacial flour

Le sue acque sono profonde 250 metri e sono circondate da montagne imponenti e rigogliose, che sembrano quasi dei giganti protettori.

Bodensee

Il lago Bodensee segna il confine tra la Svizzera e la Germania, nella parte a nord-est del paese.

Molto interessante è far visita ai borghi che si affacciano sulle sue sponde, come ad esempio Kreuzlingen e Romanshorn.

Lago di Partnun

Il lago di Partnum è raggiungibile solo a piedi, quindi è una meta che consigliamo a chi ama fare trekking e passeggiate nella natura.

Alla fine del cammino sarà possibile rilassarsi e riprendere le energie, usufruendo delle postazioni barbecue, dove è possibile cucinare e rilassarsi al sole.

Lago di Lugano

La parte di sponda su cui si affaccia la città di Lugano è certamente la più bella: infatti il lungolago qui è molto curato, dove è possibile trovare ristoranti e bar per consumare sfiziosi aperitivi.

Lago di Thun

Il lago di Thun è così chiamato per via della cittadina omonima che si affaccia sulla sua sponda a nord-ovest, perfetta per una piccola gita, durante la quale scoprire il castello di Thun e il centro storico medievale.

Il lago è incorniciato dalle splendide montagne svizzere, che rendono lo scenario davvero mozzafiato.

Scritto da Sabrina Rossi

Lascia un commento

Dove andare il ponte del 25 aprile 2024 in Italia?

Tutte le location del film “Past Lives”: ecco dove si trovano

Leggi anche