Se non sapete dove organizzare la vostra gita, prendete spunto da questo articolo: qui troverete indicazioni sui laghi più belli della Val Pusteria!
Argomenti trattati
La Val Pusteria è una delle zone più belle del territorio delle Dolomiti: boschi di conifere circondano laghi azzurri e cristallini, che trasportano in un ambiente magico, quasi fiabesco, lontano dai rumori dall’inquinamento della città.
I laghi della Val Pusteria meritano di essere visitati, magari durante lunghe passeggiate rilassanti, dove è possibile poi pigrare al sole lungo le loro rive.
Se non sapete dove organizzare la vostra gita fuori porta, prendete spunto da questo articolo: qui troverete indicazioni sui laghi più belli di questa zona!
Sicuramente quello più gettonato e famoso di tutta la valle è il Lago di Braies: uno specchio d’acqua dal colore azzurro intenso, circondato da conifere, che rendono lo scenario davvero suggestivo, quasi incantato.
Si possono fare diverse attività, che permettono di immergersi appieno nella natura rigogliosa di questo posto: trekking, giri in canoa e pic nic a bordo lago, tutto perfetto per una gita all’insegna del relax e della natura.
Nella zona dell’Alta Pusteria si trova questo gioiello: il luogo perfetto per fare escursioni, pic nic e fotografie strabilianti.
Durante l’inverno è anche possibile pattinare sull’acqua ghiacciata, come in una vera e propria favola!
Si tratta di un lago artificiale, costituito dalla diga più alta dell’Alto Adige, di proprietà dell’ENEL.
Per raggiungere il lago bisogna percorrere un sentiero di circa un’ora, che poi si dirama in altri più complessi, che proseguono sempre più verso l’alto.
Da qui si possono anche raggiungere graziosi rifugi, come il Passo Ponte di Ghiaccio e il Rifugio Gran Pilastro.
Nei pressi di questo lago si trova il centro di biathlon, sede anche di competizioni invernali internazionali.
Inoltre, è possibile vivere un’esperienza unica: presso il lago si organizzano dei tour didattici, volti a far scoprire la fauna e la flora del posto.
LEGGI ANCHE: