Questi laghi sono semplicemente straordinari e riescono a lasciare chiunque a bocca aperta. Scopriamoli nel dettaglio.
Argomenti trattati
I laghi più importanti d’Europa sono dei veri e propri gioielli in grado di lasciare chiunque a bocca aperta. Riescono infatti a creare panorami scenografici da cartolina, oltre ad essere incredibilmente importanti dal punto di vista ambientale.
Scopriamo nel dettaglio quali sono i laghi più importanti e cosa si può trovare nelle loro vicinanze.
Questo lago si trova al confine tra Francia e Svizzera e attrae milioni di visitatori, dato che è semplicemente straordinario. Vanta una profondità di 310 metri e collega i villaggi, raggiungibili con le barche.
Oltretutto, sulle rive si possono trovare ben 116 spiagge pubbliche.
Il Parco Nazionale ha ben sedici laghi collegati da diverse cascate. Insomma, un vero e proprio spettacolo naturale!
L’acqua vi sorprenderà con diversi colori, dall’azzurro al verde, sfociando addirittura al grigio argenteo al blu. La vera magia accade nei diversi momenti della giornata: un tramonto potrebbe conquistarvi per sempre e lasciarvi un ricordo indelebile.
Ad ogni modo, il Parco Nazionale è ricco di sentieri, ponti di legno e grotte da esplorare a 360 gradi. Assicuratevi di vestirvi in modo confortevole, dato che dovrete camminare molto!
Al suo centro si trova una splendida isola in cui potrete esplorare il castello medievale di Bled e godere del panorama mozzafiato. I più esigenti possono anche fare escursioni verso il Parco Nazionale di Triglav!
Non poteva mancare un lago italiano. Questa meraviglia profonda 400 metri si trova al quinto posto tra i laghi più importanti d’Europa. Molti vip hanno scelto di acquistare case lussuose proprio qui, dato che è un vero e proprio paradiso a occhi aperti.
Tra gli altri (innumerevoli) laghi, troviamo:
LEGGI ANCHE: