Lamu, Kenya: cosa vedere durante una vacanza

Tutte le informazioni su cosa vedere a Lamu, splendido arcipelago del Kenya.

Durante un viaggio in Kenya visitare Lamu è un’esperienza da non perdere, soprattutto se si sa cosa vedere sul bellissimo arcipelago. La bellezza dei territori insulari incontaminati permette di godersi una meravigliosa vacanza in Africa, all’insegna del relax.

Lamu, Kenya: cosa vedere

Il Kenya è un Paese pieno di bellissimi territori da esplorare. Fare un viaggio in questa Nazione è un vero e proprio sogno, si tratta di un’esperienza unica che permette di godersi una splendida vacanza. Uno dei luoghi più belli da visitare è costituito da un arcipelago, che si trova al largo della costa kenyota. Il territorio delle isole è una delle mete più belle da vedere durante un viaggio in Kenya. Le meraviglie di Lamu sono tali che nel 2001 l’UNESCO ha dichiarato l’arcipelago Patrimonio Mondiale dell’Umanità.

Le isole più vicine tra loro sono quelle che si possono considerare le principali. Si tratta delle bellissime Lamu, Shella e Manda. Le restanti isolette sono più distanti ma ugualmente splendide da vedere, grazie al territorio selvaggio dominato dalla natura incontaminata. Prima di partire per una meravigliosa vacanza, è interessante conoscere le mete principali da visitare.

4575153

Isola di Lamu

L’Isola di Lamu è un luogo incontaminato, in cui non si trovano mezzi di trasporto dotati di motore. L’unico modo per spostarsi sul territorio è sul dorso di un asino del posto. L’altra opzione prevede bellissime camminate attraverso le stradine caratteristiche dell’isola. Il lungomare è sicuramente tra le mete più importanti da visitare. Si tratta di una strada litoranea panoramica, che dona una meravigliosa visuale sull’Oceano Indiano. La bellezza del luogo si può apprezzare esplorando i vicoletti e ammirando le abitazioni, con i loro cortili ricchi di fontanelle e composizioni floreali. Si può visitare un bellissimo museo, che si trova all’interno di un antico forte dell’isola. In più, visitare la piazza principale è un’occasione unica per scoprire le usanze del posto e viverne l’essenza.

31509

Isola di Shella

Sulla magnifica isola di Shella si trovano spiagge meravigliose, perfette per trascorrere una giornata in totale relax. Le dune sabbiose sfumano delicatamente verso l’Oceano e le acque cristalline permettono di fare piacevoli bagni. La spiaggia di Matondoni è la più ampia dell’isola ed è lunga 10 chilometri. Non essendo particolarmente frequentata, si può godere della sua bellezza facendo lunghe camminate in riva all’Oceano. Visitare l’isola permette di ammirare i caratteristici vicoli e di rilassarsi in un’atmosfera tranquilla, perfetta per godersi una splendida vacanza.

Scritto da Debora Albanese

Lascia un commento

Isole Maldive: spiagge più belle da vedere

Viaggio alle Maldive: cosa vedere e cosa fare

Leggi anche