Las Vegas, luogo scintillante e pieno di vita a cui nessuno riesce a resistere.
Argomenti trattati
Rinomata in tutto il mondo per i suoi sfarzosi casinò, i lussuosi resort a tema e le infinite opzioni di intrattenimento, Las Vegas è davvero come nessun altro posto sulla Terra. Situata tra i confini aridi e desolati del deserto del Mojave, le viste, i suoni e gli spettacoli seducenti di ‘Sin City’ si trovano nel sud del Nevada, non lontano da un sacco di scenari e paesaggi incredibili, oltre che a fantastiche attrazioni turistiche.
Anche se c’è certamente più della sua Strip, la maggior parte delle principali attrazioni turistiche di Las Vegas, gli hotel massicci e i punti di riferimento iconici si trovano lungo il suo affollato viale. Qui si può trovare non solo l’enorme High Roller, ma anche ristoranti gestiti da chef famosi e casinò che offrono spettacoli indimenticabili del Cirque du Soleil e concerti di musica.
Con così tante cose da fare tutto il giorno e tutta la notte, Las Vegas è certamente una destinazione di vacanza memorabile.
I casinò si trovano in tutta Las Vegas, ma lo Strip, un tratto di Las Vegas Boulevard South, ne contiene la maggior parte. È caratterizzata da mega-casinò giganti, decorati con cura sontuosa e attenzione ai dettagli per creare un’atmosfera fantastica.
I casinò hanno spesso nomi e temi che evocano romanticismo, mistero e destinazioni lontane. Camminare lungo la striscia è un’opzione divertente e ragionevole poiché i casinò sono vicini l’uno all’altro. Nella maggior parte dei casi, gli hotel sono collegati l’uno all’altro da un ponte o dalla metropolitana o, nel caso dell’Excalibur, del Luxor e del Mandalay Bay, da una navetta ferroviaria gratuita.
I viaggiatori possono colpire un doppio giornaliero quando visitano il casinò Bellagio, famoso per le sue fontane danzanti, e il conservatorio e i giardini botanici. Il giardino ha così tante piante che ci vogliono 140 orticoltori per mantenerlo e pianificare le esposizioni a tema natalizio. Gli esperti rispondono anche alle domande di giardinaggio dei visitatori ogni giorno nella serra.
I principali hotel di Las Vegas si concentrano su temi o espedienti speciali per attirare i visitatori. Lo Stratosphere Hotel non fa eccezione. Ospita la Stratosphere Tower che, con i suoi 350 metri di altezza, è la torre indipendente più alta degli Stati Uniti. Il ponte di osservazione è il posto dove andare per godere di spettacolari viste a 360 gradi della città e del terreno circostante.
Un resort più grande della vita, il Caesars Palace è stato sognato e costruito da Jay Sarno, che ha lavorato duramente costruendo motel negli anni ’50. Il suo amore per il gioco d’azzardo lo portò a Las Vegas, dove immaginò un casinò molto più glamour di quello che lo Strip offriva. E così il Caesars Palace aprì nel 1966 al costo di 24 milioni di dollari, ed era diverso da qualsiasi cosa Las Vegas avesse visto.
Situato sulla Strip, il Mirage è un casinò e hotel a tema polinesiano con 3.044 stanze. Il “vulcano” del Mirage Casino potrebbe essere l’unico al mondo che non puzza quando erutta. Questo vulcano, che erutta ogni sera dalle 20 a mezzanotte, sputa fuori un profumo di pina colada. Questo finto vulcano erutta anche su una colonna sonora di vulcani reali che eruttano.